Site icon Techprincess

Elon Musk risponde al lancio di Threads di Instagram

Elon Musk risponde al lancio di Threads di Instagram thumbnail

Oggi Meta ha presentato ufficialmente Threads, un’app concepita come diretta concorrente di Twitter, intensificando la rivalità tra i miliardari Mark Zuckerberg ed Elon Musk. Threads consente alle persone di condividere testi e link, nonché di rispondere o ripubblicare i messaggi degli altri. E Musk ha twittato un paio di risposte che fanno capire cosa pensa della nuova app.

Elon Musk risponde al lancio di Threads

Threads vuole diventare il più grande sfidante di Twitter, il social di proprietà di Elon Musk. Che da quando il miliardario lo dirige, ha visto l’emergere di diversi potenziali concorrenti. Ma Zuckerberg pensa di poter fare meglio di Twitter, sfruttando l’enorme base utenti di Instagram.

Nella sua prima reazione al lancio della nuova offerta di Zuckerberg, Musk sembrava suggerire che Threads sia una replica di Twitter. Ha risposto a un tweet che affermava che i thread erano tweet fatti con il copia e incolla con una faccina che ride.

In un tweet successivo, Musk ha affermato: “È molto meglio essere oggetto di attacchi da parte di estranei su Twitter piuttosto che immergersi nella falsa felicità di Instagram che nasconde il dolore”.

L’applicazione recentemente rilasciata da Meta rappresenta l’ultimo capitolo della rivalità tra Musk e Zuckerberg, due miliardari che hanno persino proposto di incontrarsi in una lotta dentro una gabbia per risolvere le loro divergenze.

Oggi, dopo il lancio di Threads, Zuckerberg ha pubblicato su Twitter una foto di due Spider-Men identici che si stanno affrontando, il suo primo tweet in oltre dieci anni. Ammettendo in parte che sta copiando le funzionalità di Twitter. Come Instagram in passato ha “preso ispirazione” dalle Stories di Snapchat e i TikTok per i Reel – scelte vincenti grazie alla grande base utenti di Meta. Funzionerà anche questa volta? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version