Site icon Techprincess

Twitter vota perché Elon Musk venda il 10% delle sue azioni Tesla

Twitter vota perché Elon Musk venda il 10% delle sue azioni Tesla thumbnail

Più di 3,5 milioni di utenti di Twitter hanno votato nel sondaggio di Elon Musk su Tesla, lanciato questo weekend: circa il 58% degli utenti è a favore della vendita delle azioni. In merito al sondaggio, Musk ha promesso di rispettare il risultato: tuttavia non ha ancora commentato pubblicamente il verdetto. Scopriamo i dettagli.

Il sondaggio di Elon Musk sulla vendita delle azioni Tesla di Twitter

Lo scorso weekend Elon Musk ha pubblicato un sondaggio su Twitter in cui chiedeva agli utenti se avrebbe dovuto vendere il 10% delle azioni Tesla. In poco tempo, circa 3,5 milioni di utenti hanno risposto e la maggioranza ha votato per il sì.

Al momento, però, Musk non ha ancora commentato pubblicamente il verdetto né ha rivelato come e quando venderebbe la sua quota. La quota sarebbe valutata a circa 21 miliardi di dollari sulla base di 170,5 milioni di azioni Tesla in possesso di Musk.

Tuttavia una versione in criptovaluta delle azioni Tesla scambiate su Ftx suggerisce che il tweet di Musk rischierebbe di causare un calo delle azioni. Le azioni erano in vendita a 1.137,60 dollari ieri pomeriggio, a New York: ovvero il 6,9% in meno rispetto alla chiusura di venerdì per le azioni reali.

Elon Musk ha inoltre pubblicato un secondo tweet in cui sottolinea agli utenti che lui non percepisce alcun salario da Tesla. L’unico modo per poter pagare le tasse, quindi, è quello di vendere le azioni in suo possesso. Si tratta di una scelta importante ma rischiosa, che potrebbe causare perdite agli azionisti di Tesla.

Per concludere, ad ottobre Elon Musk ha detto che avrebbe venduto 6 miliardi di dollari in azioni Tesla e li avrebbe donati al WFP, a condizione che potesse descrivere “esattamente come 6 miliardi di dollari risolveranno la fame nel mondo”. Al momento non ci resta che attendere una risposta da parte del CEO di Tesla e monitorare la situazione.

Exit mobile version