Site icon Techprincess

Elon Musk da oggi è la persona più seguita su Twitter

Elon Musk da oggi è la persona più seguita su Twitter thumbnail

Elon Musk è diventata la persona più seguita su Twitter. Al momento, il patron di Tesla ha ben 133.068.709 follower, detronizzando Barack Obama, che detiene 133.042.819 follower.

Elon Musk è la persona più seguita su Twitter: quali sono i suoi tweet più postati

L’acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari da parte di Musk ha indubbiamente aiutato a far salire alle stelle il numero dei suoi follower oltre quello di Obama. Il capo di Twitter ha raggiunto i 100 milioni di follower lo scorso giugno e quel numero ha continuato a crescere solo nei mesi successivi.

Tra la pubblicazione di meme casuali e talvolta offensivi, Musk usa il suo account per comunicare vari cambiamenti in arrivo su Twitter. Ha anche interrogato i follower su alcune decisioni importanti, come far tornare Donald Trump sulla piattaforma e se Musk debba o meno dimettersi dalla carica di CEO di Twitter.

Tweet di Musk VS quelli di Obama

Le abitudini di pubblicazione di Musk sono in netto contrasto con quelle di Obama, che utilizza il suo account principalmente per scopi professionali, come promuovere una causa importante o evidenziare parte del lavoro che ha svolto come presidente. Lo stesso vale per Justin Bieber e Katy Perry, che occupano rispettivamente il terzo e il quarto posto tra gli account più seguiti.

Twitter favorisce i tweet di Elon Musk (e non solo)

A quanto pare l’algoritmo di Twitter non sarebbe così equo quanto sembra. Un dubbio che in fondo ci era già sorto quando lo stesso Musk aveva promesso che i post agli abbonati a Twitter Blue avrebbero avuto “più visibilità”. Il mese scorso, poi, la situazione è diventata grottesca: per alcune ore gli utenti vedevano nella propria home solo ed esclusivamente i tweet di Elon Musk.

Per capirci di più, Platformer ha studiato il fenomeno. Il risultato è allarmante: l’algoritmo di Twitter ha una sorta di corsia preferenziale per determinati utenti. Il portale riferisce che non solo Elon Musk, ma altri importanti account, beneficerebbero di quello che Platformer chiama “elenco VIP segreto”. Certo, a dirla così sembra una teoria complottista. In realtà il fenomeno è tutto meno che irreale, dato che Twitter effettivamente darebbe un boost a determinati account presenti in questo “elenco”.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro Max (256 GB) - Oro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version