Emily in Paris è forse la serie Netflix più attesa delle prossime settimane. Con oltre 60 milioni di visualizzazioni nel primo mese dal suo lancio, lo spettacolo non ha davvero nulla da invidiare all’intramontabile “Sex & The City”. Non c’è da stupirsi, allora, che ci siano aspettative enormi per il lancio della seconda stagione, previsto per il prossimo 22 Dicembre. E per incontrare il favore del pubblico, Netflix inaugurerà uno shop online interamente dedicato alle serie, realizzato in collaborazione con Viacom CBS. Al suo interno, chiaramente, sarà possibile acquistare molti dei capi ispirati al look à la Parisienne di Emily Cooper.
Emily in Paris: Netflix inaugura un negozio online dedicato ai look della serie
In attesa dell’uscita della seconda stagione di Emily in Paris, Netflix inaugurerà un negozio online interamente dedicato ai look sfoggiati da Lily Collins nella serie. Al suo interno sarà possibile acquistare una selezione di marchi curata dalle costumiste Patricia Field e Marilyn Fitoussi. Tra questi troverete Az Factory, il brand di di Alber Elbaz che ha vestito Emily con eleganti pigiami in satin e borse matelassé. E poi anche tutti i marchi degli accessori indossati dai personaggi femminili della serie: Roberto Coin, Ileana Makri e Zeus+Dione. Ma non è tutto.
All’interno del negozio grande attenzione è riservata agli abiti e agli accessori di Maison Michel, Goossens Paris, Causse Gantier e Barrie, tutti marchi di proprietà di Chanel. E anzi, non può mancare certo la grande Maison francese, che ha vestito Emily Cooper con una splendida giacca a quadrettoni in perfetto stile francese. E a questa ampia selezione si aggiunge anche la proposta di My Beachy Side, il brand resortwear presente nelle puntate della serie girate a Saint-Tropez. Infine, un dettaglio che non può assolutamente mancare in uno shop online dedicato ad Emily in Paris: scatole di macarons ispirati ai colori della serie, preparati dal celebre pasticciere Pierre Hermé.
Come anticipato, tutti i capi dei brand coinvolti nella serie saranno disponibili per l’acquisto all’interno dello shop di Netflix.com. Ma non solo. Le fashioniste più accanite potranno acquistare i capi su Saks.com e all’interno dei negozi fisici della compagnia. Insomma, se volete vestire come Emily Cooper e darvi un’aria tutta francese, potrete farlo a breve. Anzi, considerando che Netflix amplierà la collezione di abiti e accessori a partire da Gennaio, avrete l’occasione di rendere il vostro armadio identico a quello di Lily Collins in poche settimane.
Netflix e moda, un binomio che funziona
Emily in Paris è sicuramente uno spettacolo perfetto per lanciare Netflix nel mondo della moda di lusso. Ma non è certo il primo. Di recente, la piattaforma ha lanciato una capsule collection interamente ispirata alla serie Halston, dedicata al noto stilista americana. E in occasione del lancio del film western “The Harder They Fall“, Netflix ha svelato la sua prima collaborazione con un importante brand di lusso come Balmain. Da quanto sappiamo, la collezione sarà disponibile all’interno dell’e-boutique di Netflix, oltre che su Farfetch e in alcuni negozi monogram selezionati.
Allo stesso tempo, il successo di Bridgerton ha convinto la piattaforma a dedicare una sezione alla serie all’interno del suo shop online. E quello di Squid Game ha fatto sì che persino Louis Vuitton abbia scelto Ho Yeon Jung come global house ambassador. Insomma, lo shop online dedicato ad Emily in Paris è sono l’ennesima azione di Netflix nel mondo della moda, seppur di lusso. E non c’è da stupirsi che sia così. Negli ultimi mesi la contaminazione tra entertainment e fashion si fa sentire sempre di più. E di questo non possiamo che essere felici.