fbpx
CulturaPerché guardarlaRubricheSpettacoli

Emily in Paris, tra moda e champagne – Perché guardarla?

"È come indossare una poesia"

Questa settimana ci concentriamo sul tema della freschezza e della leggerezza con una serie TV originale Netflix in grado di farvi passare una serata divertente e alla moda: stiamo parlando di Emily in Paris. Se anche voi siete pronti a perdervi per le strade di Parigi insieme alla nostra Emily, interpretata da Lily Collins, preparate la valigia e scoprite con noi tutti i motivi per cui dovreste guardare questa serie.

Emily in Paris, tra moda e champagne – Perché guardarla?

L’ideatore di Sex and the City, Darren Star, ci offre un’altra serie TV alla moda ed elegante. Questa volta, però, sceglie la città dell’amore: la bella Parigi. La protagonista di questa divertente serie TV è la dolce Emily Cooper, una giovane di vent’anni di Chicago.

Per cogliere al volo un’opportunità di lavoro inaspettata ma in grado di portare la sua carriera al livello successivo, Emily si trasferisce a Parigi. Madeline, il suo capo, avrebbe dovuto svolgere il lavoro ma rimane improvvisamente incinta e quindi affida alla giovane impiegata un compito importante: esportare il punto di vista americano alla venerabile società di marketing francese Savoir, che la sua azienda ha appena acquisito.

Mentre si manifesta inevitabilmente lo scontro tra le due culture, la giovane Emily si adatta alla vita di Parigi e si destreggia tra la sua carriera, le nuove amicizie e la vita amorosa. Tra macarons, la Torre Eiffel e outfit stilosi ed eleganti, riuscirà Emily a sopravvivere alla stancante e meravigliosa vita parigina?

Se avete visto Sex and the City e avete amato Il Diavolo Veste Prada sapete già, in un certo senso, cosa aspettarvi. Emily in Paris si presenta fin da subito come una serie TV fresca e leggera, che vuole intrattenere il suo pubblico con gossip, completi alla moda e lussuosi eventi a base di champagne. Non ha troppe pretese e vuole regalare al pubblico una serata tranquilla.

La vita di Emily, appena arriva a Parigi, è subito frenetica e vivace. La protagonista ci mostra le differenze culturali tra America ed Europa, ci mostra più punti di vista riguardo argomenti come il lavoro, l’amore o anche il divertimento. Emily ci permette anche di visitare Parigi insieme a lei, ci mostra i quartieri più alla moda della città e ci fa sorridere.

Questa serie TV è ciò di cui avete bisogno se volete staccare la spina. È caratterizzata da umorismo leggero, giochi di parole, battute sciocche ma che ci fanno comunque ridere. Oltretutto è interessante notare che questo tipo di umorismo viene utilizzato anche per parlare di argomenti più seri. Il regista ha scelto un canale di comunicazione semplice ma efficace. Grazie ad esso è riuscito a far arrivare al pubblico determinati messaggi senza troppi sforzi.

Un outfit elegante al giorno toglie il medico di torno

Emily-in-Paris-perché-guardarla

Parigi è la città dell’amore ma anche della moda, del lusso, dell’eleganza. Tutto ciò è visibile e si percepisce in ogni episodio, in particolare grazie ai meravigliosi vestiti che Emily indossa. Ogni singolo outfit ci fa sognare ad occhi aperti. Inoltre ci fa sentire delle principesse anche se stiamo guardando la serie TV da sotto la coperta pesante, con il nostro pigiama di pile preferito.

In fin dei conti, sapevamo che la costumista ufficiale di Sex and the City e Il Diavolo Veste Prada non ci avrebbe deluso. Patricia Field ci regala, attraverso la dolce Emily, outfit pazzeschi e alla moda, audaci e forti, permettendo alla protagonista di avvicinarsi al calibro della famosa Carrie Bradshaw. Ogni completo indossato da Lily Collins è uno spettacolo per gli occhi. Siamo certi che per i fan della serie TV citata poco fa, di certo è un bel ritorno alle origini.

Emily in Paris è anche un prodotto veloce: la serie TV è infatti composta da 10 episodi che durano all’incirca 30 minuti. Si tratta del format perfetto per intrattenere senza annoiare e spingere il pubblico a continuare la sua visione. Con 10 episodi, Darren Star è riuscito ad offrirci un prodotto divertente, leggero e caratterizzato da tantissimi momenti imbarazzanti (almeno per la povera Emily).

Questa serie TV ci trasporta per le strade e i vicoli di Parigi, autentici e poetici, ci mostra l’eleganza dei suoi abitanti e l’atmosfera che si respira in una città simile. Allo stesso tempo ci mostra che non sempre la vita è semplice: anche con un ottimo outfit e delle scarpe di lusso, Emily dovrà lavorare duramente per integrarsi e riuscire finalmente a far parte del team.

Se avete già visto la serie TV, vi consigliamo caldamente di vederla di nuovo perché Netflix ha annunciato che la seconda stagione di Emily in Paris debutterà ufficialmente sulla piattaforma streaming a partire dal 22 dicembre 2021. Preparatevi quindi ad ulteriori drammi, nuovi outfit alla moda, nuovi intrecci amorosi e, chi lo sa, forse una terza stagione?

Al momento non possiamo dirlo con certezza ma iniziate a preparare i macarons e tirate fuori lo champagne: Emily in Paris sta per tornare.

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button