Site icon Techprincess

Amazon limita le merci LGBT negli Emirati Arabi Uniti

Amazon limita le merci LGBT negli Emirati Arabi Uniti thumbnail

Il gigante della vendita al dettaglio online Amazon ha limitato i risultati di ricerca relativi a persone e tematiche LGBT sul proprio sito web negli Emirati Arabi Uniti. L’azienda ha preso questa decisione dopo aver subito pressioni da parte delle autorità dello Stato del Golfo. Scopriamo insieme ulteriori dettagli.

Amazon limita le merci LGBT negli Emirati Arabi Uniti

Per chi non lo sapesse, negli Emirati Arabi Uniti le relazioni tra persone dello stesso sesso sono illegali. Di conseguenza, anche esprimere il proprio sostegno ai diritti LGBT può essere considerato un reato.

La notizia arriva mentre si conclude il mese del Pride, dedicato alla celebrazione delle persone LGBT in tutto il mondo. Un portavoce di Amazon ha dichiarato:

Come azienda, continuiamo a impegnarci per la diversità, l’equità e l’inclusione e crediamo che i diritti delle persone LGBTQ+ debbano essere protetti. Con i negozi Amazon in tutto il mondo, dobbiamo anche rispettare le leggi e i regolamenti locali dei Paesi in cui operiamo.

Secondo il New York Times, che ha riportato per primo la notizia, l’azienda ha deciso di limitare le ricerche dopo essere stata minacciata di sanzioni dal governo degli Emirati Arabi Uniti.

Al momento, l’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Washington non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte della BBC. All’inizio del mese, il ministero degli Esteri del Kuwait ha dichiarato di aver convocato un alto diplomatico statunitense per protestare contro i tweet dell’ambasciata americana a sostegno dei diritti LGBT.

I funzionari statunitensi avevano postato una bandiera arcobaleno e un messaggio di solidarietà del presidente Joe Biden per il mese del Pride. In seguito i funzionari del Kuwait hanno criticato l’ambasciata per aver “sostenuto l’omosessualità” e hanno chiesto che non si ripetesse.

Inoltre, sempre questo mese, le autorità dell’Arabia Saudita hanno sequestrato giocattoli e vestiti per bambini dai colori arcobaleno, che secondo loro incoraggiano l’omosessualità, ha dichiarato la TV di Stato.

Infine un reportage di Al-Ekhbariya ha mostrato i funzionari del ministero del Commercio mentre rimuovevano una serie di articoli dai negozi della capitale Riyadh. Tra questi vi erano fermagli per capelli, pop-its, magliette, cappelli e anche astucci per matite.

Happy Pride Month - Love is Love - LGBTQ+ Canotta
  • Un grande disegno di consapevolezza dell'orgoglio LGBTQ+ "L'amore è amore". Indossa questo motivo LGBT "Love is Love"...
  • Grande idea regalo LGBT per tutti coloro che sostengono i diritti LGBT e la gentilezza. Per altri disegni LGBTQ+ clicca...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Exit mobile version