fbpx
AttualitàCulturaNews

Amazon limita le merci LGBT negli Emirati Arabi Uniti

Il gigante della vendita al dettaglio online Amazon ha limitato i risultati di ricerca relativi a persone e tematiche LGBT sul proprio sito web negli Emirati Arabi Uniti. L’azienda ha preso questa decisione dopo aver subito pressioni da parte delle autorità dello Stato del Golfo. Scopriamo insieme ulteriori dettagli.

Amazon limita le merci LGBT negli Emirati Arabi Uniti

Pride 1 1

Per chi non lo sapesse, negli Emirati Arabi Uniti le relazioni tra persone dello stesso sesso sono illegali. Di conseguenza, anche esprimere il proprio sostegno ai diritti LGBT può essere considerato un reato.

La notizia arriva mentre si conclude il mese del Pride, dedicato alla celebrazione delle persone LGBT in tutto il mondo. Un portavoce di Amazon ha dichiarato:

Come azienda, continuiamo a impegnarci per la diversità, l’equità e l’inclusione e crediamo che i diritti delle persone LGBTQ+ debbano essere protetti. Con i negozi Amazon in tutto il mondo, dobbiamo anche rispettare le leggi e i regolamenti locali dei Paesi in cui operiamo.

Secondo il New York Times, che ha riportato per primo la notizia, l’azienda ha deciso di limitare le ricerche dopo essere stata minacciata di sanzioni dal governo degli Emirati Arabi Uniti.

Al momento, l’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Washington non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte della BBC. All’inizio del mese, il ministero degli Esteri del Kuwait ha dichiarato di aver convocato un alto diplomatico statunitense per protestare contro i tweet dell’ambasciata americana a sostegno dei diritti LGBT.

I funzionari statunitensi avevano postato una bandiera arcobaleno e un messaggio di solidarietà del presidente Joe Biden per il mese del Pride. In seguito i funzionari del Kuwait hanno criticato l’ambasciata per aver “sostenuto l’omosessualità” e hanno chiesto che non si ripetesse.

Inoltre, sempre questo mese, le autorità dell’Arabia Saudita hanno sequestrato giocattoli e vestiti per bambini dai colori arcobaleno, che secondo loro incoraggiano l’omosessualità, ha dichiarato la TV di Stato.

Infine un reportage di Al-Ekhbariya ha mostrato i funzionari del ministero del Commercio mentre rimuovevano una serie di articoli dai negozi della capitale Riyadh. Tra questi vi erano fermagli per capelli, pop-its, magliette, cappelli e anche astucci per matite.

Happy Pride Month - Love is Love - LGBTQ+ Canotta
  • Un grande disegno di consapevolezza dell'orgoglio LGBTQ+ "L'amore è amore". Indossa questo motivo LGBT "Love is Love"...
  • Grande idea regalo LGBT per tutti coloro che sostengono i diritti LGBT e la gentilezza. Per altri disegni LGBTQ+ clicca...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
BBC

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button