Site icon Techprincess

EOS R5: registrazione RAW 8K in camera

In una conferenza stampa in streaming Canon ha annunciato attraverso la propria filiale americana alcune nuove caratteristiche riguardo la mirrorless EOS R5.  Le nuove informazioni confermano l’evidente vocazione al mondo del video, grazie in particolare alla possibilità di registrare internamente in formato RAW in 8K fino a 29,97 fps

EOS R5 potrà essere integrata in flussi di lavoro di fascia professionale senza difficoltà grazie alle funzionalità di cui è dotata, presenti fino ad ora solo nelle apparecchiature cinematografiche professionali. Certamente non in altre mirrorelss con questa stessa anima. In questo modo Canon vuole proporre una mirrorless in grado di soddisfare le richieste dei moderni content creator sia dal punto di vista video che quello fotografico. 

Entrando più nel dettaglio ecco tutte le caratteristiche che oggi si aggiungono a quanto già svelato precedentemente riguardo la nuova EOS R5: 

Con queste caratteristiche EOS R5 potrà essere il partner ideale per tutti coloro che oggi sceglieranno anche la nuovissima Canon EOS C300 Mark III.  

Richard Shepherd, Pro Product Marketing Senior Manager di Canon Europe, ha dichiarato: “Il mese scorso abbiamo voluto confermare che con questa macchina siamo in grado di fare ciò che altri consideravano “impossibile”. Oggi facciamo un ulteriore passo avanti e sfidiamo il mercato con una fotocamera che offrirà funzionalità di registrazione video mai viste in nessun’altra mirrorless”.

Con la possibilità di registrare in formati e codec cinematografici, la nuova EOS R5 potrà rappresentare davvero una soluzione ibrida ed adatta a molte produzioni, inserendosi come strumento perfetto per scattare fotografie ma anche per i video. 
Ancora non è stato svelato quando sarà in commercio e quale sarà il prezzo della nuova mirrorless full-frame di casa Canon. Quello è che certo è che le dirette concorrenti come Sony e Panasonic dovranno guardarsi dall’entrata in scena di EOS R5. 

Canon EOS R + EF to RF adapter – Fotocamera Compatta da...
  • Sensore CMOS a formato completo (full frame) da 35 mm con circa 30,3 milioni di pixel effettivi
  • Processore di immagine più avanzato, DIGIC 8
  • Messa a fuoco automatica con un'illuminazione così scarsa come -6 EV
Exit mobile version