EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia, potenzia il suo supporto telefonico e di video-consulto per aiutare i pazienti in difficoltà. Con l’obiettivo di contribuire al benessere fisico e psicologico delle persone, l’azienda scende in campo contro questa emergenza sanitaria.
EpiCura offre il suo supporto
In un momento in cui le misure di contenimento consigliano di non recarsi presso gli ospedali, EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia ha deciso di potenziare il proprio servizio di consulenza telefonica e di video-consulto per aiutare i medici in difficoltà.
Dato che gli ospedali sono costantemente sotto pressione, il Governo consiglia di non recarsi presso gli ospedali se non per motivi gravi. Per offrire consulenza, EpiCura ha aumentato il suo supporto telefonico e di video consulto. Infatti, sono oltre 100 tra medici, infermieri, veterinari, nutrizionisti e psicologi, i professionisti disponibili. Questi risponderanno al bisogno di tutti coloro che necessitano di un confronto o di un consiglio medico. EpiCura, in un momento difficile come questo, mette a disposizione anche terapeuti certificati per affrontare l’ isolamento sociale.
Come posso accedere ai servizi di consulenza?
Per accedere al servizio di tele consulenza offerto da EpiCura, basterà semplicemente collegarsi al sito per prenotare online. Se non disponete di una connessione internet, potrete chiamare il numero verde 800 909 209.
Sarà sufficiente indicare il professionista di cui si ha bisogno, l’orario preferito e completare il pagamento online. All’orario concordato i professionisti di EpiCura a disposizione 7 giorni su 7 (dalle 8.00 alle 20.00) contatteranno il paziente al numero da loro indicato.
“Siamo nati con l’obiettivo di contribuire al benessere fisico e psicologico delle persone. In questo momento di difficoltà e di preoccupazione per la nostra salute e quella dei nostri cari, riteniamo fondamentale garantire l’accesso ad un servizio di consulenza che ci auguriamo possa restituire un po’ di serenità” ha sottolineato Alessandro Ambrosio – CEO e co-founder di EpiCura. “Se con i nostri servizi domiciliari siamo presenti in 10 città, con il servizio di consulenza telefonica possiamo portare in tutta Italia l’esperienza dei nostri medici che con la loro professionalità possono aiutare le persone a risolvere molti dubbi in poche ore”.
LEGGI ANCHE: Il finto localizzatore di nuovi casi di Coronavirus
Le visite a domicilio continuano
Nei casi più particolare, EpiCura offre anche la possibilità di prenotare una visita a domicilio nelle città di Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona. Tra i servizi disponibili ricordiamo: sedute di fisioterapia, prestazioni infermieristiche e servizi di assistenza alla persona – in casa, in ospedale e presso case di riposo – sia diurna che notturna, per anziani, malati o disabili, ma anche visite mediche generiche, visite pediatriche, veterinarie e servizi di psicoterapia e assistenza psicologica.
Tutti i pagamenti e le fatturazioni sono gestite da EpiCura, che permette ai pazienti di pagare online, tramite bonifico bancario o in contanti. Le prestazioni vengono regolarmente fatturate e, per quanto riguarda quelle sanitarie, possono essere scaricate dalla dichiarazione dei redditi o utilizzate per rimborsi assicurativi.