Site icon Techprincess

ePrix Monaco: tutto pronto per il campionato di Formula E questo weekend

ePrix Monaco: tutto pronto per il campionato di Formula E questo weekend thumbnail

porsche 99x formula e

L’ePrix della Formula E torna sul palcoscenico più famoso del mondo, ovvero quello offerto dal circuito del Principato di Monaco. La Formula E ha già avuto un doppio appuntamento al Grand Prix di Valencia e ora si prepara ad una nuova tappa in una delle piste più iconiche di sempre.

ePrix Monaco: arriva la Formula E

La Formula E arriva finalmente sul circuito cittadino per eccellenza, quello che si snoda tra le strade del Principato di Monaco. Giunto alla sua quarta edizione, il circuito di Monte Carlo ospiterà le monoposto elettriche della Formula E sullo stesso layout dove gareggiano le vetture di Formula 1.

Quasi una dichiarazione d’intenti in un certo senso, che consacra la Formula E ad un livello successivo. In ogni modo, vuol dire che potremmo vedere le vetture elettriche sfrecciare su per la collina del Mirabeau, intorno al Grand Hotel Hairpin e attraverso il tunnel di Monaco dirimpetto al porto.

In Italia l’ePrix di Monaco sarà trasmesso l’8 maggio da Italia 1 e Sky per quanto riguarda la televisione e in streaming sul canale YouTube della Formula E e su Sportmediaset.it. Ecco tutti gli orari:

Prove libere:

Qualifiche e Super Pole

Gara ePrix Monaco Formula E

L’organizzazione dell’ePrix è parte della strategia del Principato di Monaco per rendere sostenibile l’organizzazione delle gare automobilistiche, un’obbiettivo che la Fondazione Principe Alberto II di Monaco sta perseguendo da qualche anno a questa parte.

Per quanto riguarda il layout del circuito, questo sarà composto da 19 curve per una distanza sul giro complessiva di 3,32 chilometri. Per i piloti sarà una sfida completamente inedita, soprattutto per quanto concerne i tecnicismi. I numerosi saliscendi e le curve ad alta velocità necessitano di un’attenta gestione dell’energia, oltre che una grande concentrazione per guidare tra i muretti del Principato, variabili che fino a questo momento erano state essenzialmente assenti nel campionato elettrico.

Exit mobile version