fbpx
NewsVideogiochi

ESL Pro League: la Russia sarà bandita dalla competizione per rispetto verso l’Ucraina

La società di eSport ESL ha annunciato che le organizzazioni della Russia o “con apparenti legami con il governo russo” saranno bandite dalla prossima ESL Pro League. Nella dichiarazione condivisa sul suo sito web, ESL ha affermato di includere in questa dicitura anche individui o organizzazioni sotto presunte o confermate sanzioni dell’UE relative al conflitto, lasciando pochi spazi a dubbi su chi sarà effettivamente oggetto del ban.

ESL Pro League: la Russia sarà bandita dalla competizione

Queste norme identificano due squadre in particolare a cui si applica il ban nel momento in cui scriviamo, Virtus.pro e Gambit. Tuttavia, i giocatori di queste due squadre potranno comunque competere se decideranno di non rappresentare il loro paese o organizzazione.

Riconosciamo che i giocatori non sono complici di questa situazione e non pensiamo che sia nello spirito degli eSport imporre sanzioni ai singoli giocatori”, ha affermato ESL. “I giocatori di Virtus.pro e Gambit sono quindi invitati a competere con un nome neutrale, senza rappresentare il loro paese, organizzazione o sponsor delle loro squadre sui loro vestiti o altro”.

Inoltre, ESL sospenderà tutte le competizioni programmate nella regione della CSI, per rispetto della situazione. Ieri, il vice primo ministro ucraino Mykhailo Fedorov ha pubblicato una lettera su Twitter indirizzata a tutte le società di sviluppo di giochi e piattaforme di eSport chiedendo loro di adottare misure per incoraggiare i cittadini russi a porre fine all’invasione dell’Ucraina.

Raffreddamento
  • [Luci Surround RGB] Il supporto pc portatile con ventola ha strisce luminose RGB su tutti i lati. Dopo l'accensione, il...
  • [6 Ventole ad Alta Velocità e Silenziose] Il base raffreddamento pc portatile è composto da 3 ventole piccole e 3...
  • [8 Regolazione dell'altezza + Supporto per Telefono] Il supporto pc ventole offre 8 tipi di altezza regolabile tra cui...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button