Site icon Techprincess

TikTok è Official Entertainment Partner dell’Eurovision Song Contest 2023

TikTok è Official Entertainment Partner dell’Eurovision Song Contest 2023 thumbnail

Credit: EBU

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

Per le strade di Liverpool, che la musica la conoscono bene, c’è aria di festa. Sarà proprio la città dei Beatles la location che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2023 che, scopriamo oggi, si avvarrà della partnership di TikTok. Del resto quale migliore piattaforma social per celebrare la musica? Di questi tempi poi.

Peraltro TikTok è stata la casa – anzi potremmo dire il trampolino di lancio – di uno dei maggiori protagonisti della scorsa edizione, quella di Torino. Parliamo ovviamente di Sam Ryder, star del social, che ha rappresentato il Regno Unito all’Eurovision 2022, aggiudicandosi il secondo posto con la sua Space Man, tra echi di Freddie Mercury e falsetti alla James Blunt. Un talento puro.

Ma quello era il 2022. Con già oltre 7,8 miliardi di visualizzazioni per i video condivisi con l’hashtag #Eurovision, l’edizione del 2023 si preannuncia mastodontica, tanto dal vivo quanto su TikTok. E il social, in qualità di partner, permetterà a tutti di celebrare la competizione.

L’Eurovision Song Contest 2023 arriva su TikTok: ecco come

Oltre all’hashtag dedicato #Eurovision2023, che raccoglierà tutti i contenuti sull’evento, i fan potranno tenersi aggiornati sull’account ufficiale di @Eurovision. Questo mostrerà contenuti esclusivi, tra cui video di highlights e dietro le quinte degli artisti in gara. Sul profilo TikTok di @Eurovision saranno anche trasmesse tutte e tre le serate (le due semifinali del 9 e 11 maggio e la Grand Final del 13 maggio).

A proposito, anche il nostro Marco Mengoni, che rappresenterà l’Italia con Due Vite, ci ha mandato un messaggio direttamente da TikTok.

@eurovision

There’s only 50 days to #Eurovision2023 and we’re all as shocked as Marco tbh 🫢🇮🇹

♬ original sound – Eurovision

Coloro che seguiranno l’evento in presenza potranno beneficiare della nuova funzionalità Visit Liverpool. Attraverso questa TikTok diventerà una vera e propria guida turistica alla città dei Fab4. I fan potranno quindi scoprire alcuni dei luoghi consigliati dalla community, come l’iconico Cavern Club, dove i Beatles erano soliti esibirsi prima del successo globale. Non solo: Liverpool è conosciuta per la sua community di buskers e pub. I visitatori potranno quindi ascoltare i numerosi artisti di strada, tra una birra ghiacciata e l’altra.

Per venerdì 12 maggio, alla vigilia della Grand Final, TikTok organizzerà una performance con alcune leggende di Eurovision presso l’Eurovision Village, la fanzone ufficiale. I nomi degli artisti coinvolti saranno svelati nelle prossime settimane.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version