Apple ha ufficializzato un nuovo evento di presentazione che si svolgerà il prossimo 18 ottobre. L’evento era già stato anticipato da alcune indiscrezioni nel corso delle ultime ore. L’azienda di Cupertino ha, quindi, deciso di cancellare ogni dubbio, ufficializzando l’evento durante il quale, molto probabilmente, verranno svelati i nuovi Mac con il chip M1X ed anche la nuova generazione di AirPods. L’evento si chiamerà Unleashed e sarà trasmesso in diretta streaming, dall’Apple Park, a partire dalle 19:00 ora italiana.
Nuovo evento Apple del 18 ottobre: ci saranno i Mac con chip M1X?
La principale novità dell’evento del 18 ottobre di Apple dovrebbe essere rappresentata dai nuovi Mac con il chip M1X, pronto a raccogliere l’eredità del rivoluzionario M1. Il nuovo chip dovrebbe poter contare su dieci core per la CPU e su di una GPU a 16 o 32 core.
In arrivo, secondo le indiscrezioni, dovrebbero esserci nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici di diagonale. Per i nuovi Mac ci sarà la possibilità di sfruttare fino a 32 GB di memoria RAM. Tra le specifiche dei nuovi Mac ci saranno, stando alle informazioni di questi giorni, uno slot per SD card, una porta HDMI ed il connettore MagSafe per la ricarica.
Apple potrebbe svelare anche un nuovo Mac Mini con M1X.
Debutteranno anche i nuovi AirPods 3
Durante l’evento di lancio della prossima settimana, Apple dovrebbe svelare anche i nuovi AirPods 3. Gli auricolari dovrebbero poter contare su di un design leggermente modificato rispetto all’attuale modello. In arrivo ci saranno anche novità al comparto tecnico, tutte da scoprire in occasione della presentazione.
- Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
- Chip A13 Bionic con Neural Engine
- Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API