fbpx
NewsVideogiochi

Un fan ha comprato 40mila euro di azioni Nintendo solo per chiedere un sequel di F-Zero

I soldi non fanno la felicità, ma un sequel di F-Zero si

“Dev’esserci un modo, a tutti i costi” avrà pensato un fan anonimo dopo aver inviato una serie di email (almeno quelle erano gratuite) a Nintendo, per chiedere un nuovo gioco del franchise F-Zero. Dopo numerosi tentativi andati a vuoto ecco la “brillante intuizione”: acquistare abbastanza azioni per partecipare al meeting degli azionisti e chiedere di persona delucidazioni. La spesa per ottenere l’invito alla riunione? Circa 5 milioni di yen, pari a poco meno di 40mila euro. Del resto i soldi non fanno la felicità, ma un videogioco si.

Ne sarà valsa la pena? La risposta di Nintendo su un ipotetico sequel di F-Zero

Insider riferisce che il fan ha confessato di aver acquistato 100 azioni Nintendo all’inizio di quest’anno. Il tutto solo per chiedere al presidente Shuntaro Furukawa se la società avesse preso in considerazione il rilancio di alcuni titoli videoludici.  

Secondo Insider Furukaka avrebbe risposto dicendo: “È davvero difficile sviluppare nuovi titoli e remake, inclusi i sequel, per ogni gioco Nintendo richiesto dalle persone. Tuttavia siamo molto grati, e apprezziamo le aspettative che i nostri fan ripongono per i nostro titoli. Al momento non sappiamo se ci sarà un sequel di F-Zero, ma ti assicuriamo che durante le fasi di sviluppo pensiamo sempre a tutte le possibilità”. Una risposta educata, ma sicuramente vaga. Di certo non ciò che il fan in questione sperava di sentirsi dire.

Lanciato originariamente nel 1990, F-Zero ha continuato a generare un gran numero di sequel, sebbene l’ultimo risalga al lontano 2004 (F-Zero Climax). Nonostante ciò uno dei protagonisti del franchise, Captain Falcon, è stato un pilastro della serie Super Smash Bros. La speranza è però l’ultima a morire: all’inizio di quest’anno Reggie Fils-Aimé, ex numero 1 di Nintendo, ha affermato che non è escluso che la società sviluppi un nuovo sequel di F-Zero.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2021]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button