Site icon Techprincess

La Resolution Games fa dietrofront sugli annunci VR di Facebook

La Resolution Games fa dietrofront sugli annunci VR di Facebook thumbnail

oculus quest 2 leak 1

La scorsa settimana Zuckerberg ha annunciato che avrebbe cominciato a testare i Facebook Ads all’interno delle App di Oculus Quest. Ad accogliere gli annunci sarebbero il titolo “Blaston” di Resolution Games e le applicazioni di “un paio di altri sviluppatori“. Una notizia che non ha incontrato il consenso dei videogiocatori, che hanno criticato duramente la Resolution Games per aver inserito gli annunci in un gioco a pagamento. Di tutta risposta, lo studio ha fatto dietrofront sulla sua scelta di testare la pubblicità in VR, assecondando così le richieste dei suoi utenti.

Facebook Ads: primi dietrofont sugli annunci su Oculus Quest

Apprezziamo tutti i feedback e i pensieri sul test pubblicitario di Oculus per Blaston e altri giochi che è stato annunciato la scorsa settimana“. Così ha dichiarato Tommy Palm, CEO di Resolution Games. “Ci sono alcuni aspetti positivi e ci rendiamo conto che Blaston non è la soluzione migliore per questo tipo di test pubblicitario. Pertanto, non abbiamo più in programma di implementare il test a Blaston“. Questo significa che la compagnia non testerà i Facebook Ads in Blaston, ma potrebbe comunque testare gli annunci in un altro dei suoi giochi, probabilmente gratuito.

In alternativa, stiamo cercando di vedere se è fattibile spostare questo piccolo test temporaneo nel nostro gioco gratuito, Bait!, in futuro“. Quanto a Blaston, Palm ha dichiarato: “Amiamo questo dominio tanto quanto i giocatori più accaniti. Se gli annunci in VR diventano inevitabili come è successo su altre piattaforme, vogliamo assicurarci che mentre abbiamo questa possibilità di cominciare e farlo bene, lo facciamo. Accogliamo con favore qualsiasi vostro feedback lungo la strada in modo da poter avere una conversazione costruttiva su questo e creare il miglior percorso da seguire“.

A questo punto, però, viene da chiedersi come si muoverà Facebook riguardo la gestione degli annunci pubblicitari nella resltà virtuale. Continuerà per la sua strada? O sceglierà di rimandare l’intero progetto?

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 256 GB
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore rapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...
Exit mobile version