Site icon Techprincess

Facebook Fundrising ha portato 2 miliardi di dollari in donazioni

Dai tempi delle secchiate di acqua gelata in testa che nel 2015 persone comuni e VIP postato sul social network per sensibilizzare per l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la SLA di tempo ne è passato, ma è stata la fonte di ispirazione per sviluppare i primi strumenti di raccolta fondi tramite Facebook.

I frutti delle campagne di raccolta fondi per beneficenza

Negli ultimi 4 anni, persone e organizzazioni no profit di ogni dimensione hanno raccolto tramite Facebook qualcosa come oltre 2 miliardi di dollari per sostenere le cause che gli stanno a a cuore. Di questa cifra è rilevante il fatto che 1 miliardo proviene solo dalle raccolte fondi attivate per il proprio compleanno. Gli utenti Facebook che hanno donato soldi sono oltre 45 milioni, che negli ultimi dieci mesi sono raddoppiati.

Le campagne più profittevoli

Sono state moltissime le campagne di raccolta fondi lanciate tramite il famoso social network. Ad oggi due delle più importanti sono state:

Il fundraising per le organizzazioni no profit

Tramite Facebook e il fundraising, sono molte le organizzazioni no profit che hanno beneficiato di questo sistema di raccolta fondi. Tra queste:

Instagram non è da meno

Da solo due mesi anche su Instagram è possibile supportare delle cause benefiche tramite lo sticker “donazioni” che consente a chiunque, associazioni no profit e singole persone, di avviare all’interno delle “Storie” su raccolte fondi della durata di 24 ore. Due esempi recenti sono:

Exit mobile version