Site icon Techprincess

Facebook: in arrivo una multa miliardaria dall’Europa?

Il recente attacco hacker subito da Facebook potrebbe costare davvero molto caro al social network più famoso al mondo. Oltre all’ovvio danno di immagine conseguente a una violazione così rilevante, dall’Unione Europea potrebbe arrivare una nuova perdita economica.

Quasi un miliardo e mezzo di euro di multa

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal infatti, la Commissione irlandese per la tutela dei dati, a cui il social network blu deve rispondere in tema di privacy, ha richiesto chiarimenti sulla natura dell’attacco.

Al momento si tratta solo di una fase preliminare, ma se fossero scoperte delle violazioni nelle norme europee, la compagnia di Zuckerberg si troverebbe a dover pagare una multa molto salata. Sembra infatti che la cifra si aggirerebbe intorno a 1,63 miliardi di dollari. Al cambio attuale sarebbero poco meno di un miliardo e mezzo di euro.

Un importo decisamente rilevante, anche per un’azienda come Facebook. Le autorità irlandesi hanno chiarito comunque che l’interesse è principalmente comprendere se la compagnia possa chiarire la natura dell’attacco ed eventualmente i rischi corsi dai suoi utenti. Dopotutto, in seguito alla violazione di oltre 50 milioni di account è logico che ci siano verifiche approfondite.

Il vostro profilo era tra quelli attaccati negli ultimi giorni? Avete subito dei danni? Fateci sapere cosa ne pensate!

Exit mobile version