Site icon Techprincess

Facebook cambia logo e design

Facebook cambia logo e design thumbnail

Facebook cambia look: il social media ha annunciato un restyling completo che va dal logo all’interfaccia della piattaforma. In particolare, il logo diventa ancora più semplice e i colori “più accessibili”.

Facebook cambia stile: nuovo logo e design rinnovato

Il cambiamento più evidente è il nuovo logo, che abbandona l’aspetto tridimensionale e sfumato del passato per abbracciare un colore blu più scuro e uniforme. Anche la lettera “f” cambia, seppure leggermente.

Dave N., Direttore del design Facebook, ha commentato l’evoluzione del logo, dichiarando (nella traduzione di DDay): “Volevamo assicurarci che il logo rinnovato risultasse familiare, ma allo stesso tempo dinamico, raffinato ed elegante nella sua esecuzione. Questi cambiamenti sottili ma significativi ci hanno permesso di raggiungere l’equilibrio ottico con un senso di movimento in avanti.”

Ma il restyling non si ferma al logo. Anche il carattere utilizzato nel nome “Facebook” è stato ridisegnato per renderlo coerente con il logo principale e migliorare la leggibilità generale. Inoltre, Facebook ha introdotto una nuova tavolozza di colori che comprende diverse tonalità di blu. Questa scelta è stata fatta anche con l’accessibilità in mente, garantendo che i colori siano adatti a tutti gli utenti.

Arriva inoltre una serie di “reaction” che consentono agli utenti di esprimere una gamma più ampia di emozioni.

Tutti piccoli cambiamenti, ma che diventano importanti anche solo per la massa del social network: Facebook conta su 2 miliardi di utenti attivi ogni giorno. L’obiettivo di questo restyling è migliorare ulteriormente l’esperienza complessiva degli utenti, rendendola più dinamica e soddisfacente.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...
Exit mobile version