Gli acquirenti online, a partire da agosto, vedranno una nuova opzione elencata accanto ai soliti metodi di pagamento: questo perché ora Facebook Pay si estende ai rivenditori online. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Facebook Pay è ora disponibile per i rivenditori online
Non molto tempo dopo che le società di carte di credito hanno abbandonato il suo progetto di criptovaluta Libra, Facebook ha lanciato il suo sistema di pagamento attraverso il sito principale, così come WhatsApp e Instagram.
Ora, proprio come le carte memorizzate di Google (le integrazioni di PayPal e altri), Facebook Pay ha deciso di espandersi. I commercianti di Shopify sono i primi in linea per aggiungere il sistema sui loro siti, con altri che saranno aggiunti dopo il lancio in agosto.
Naturalmente, questo non è solo un modo più facile per i rivenditori di essere pagati con le carte che i clienti hanno già memorizzato nei loro profili Facebook. Si tratta anche di un metodo per ottenere ancora più dati su Facebook. L’annuncio porta a questa pagina sulla privacy per Facebook Pay e risponde ad un paio di domande degli utenti.
- In che modo questo ha un impatto sulla raccolta dei dati?
- Quando si effettuano pagamenti con Facebook Pay, Facebook raccoglierà informazioni sull’acquisto come il metodo di pagamento, la data della transazione, la fatturazione, la spedizione e i dettagli di contatto. Il team ha progettato Facebook Pay per memorizzare e criptare in modo sicuro i numeri della carta e del conto corrente dei clienti.
- Che impatto hanno le pubblicità che si vedono?
- Come per gli altri prodotti, le azioni che si effettuano con Facebook Pay possono essere utilizzate per scopi quali l’offerta di contenuti e annunci più pertinenti. Sono anche utili per fornire assistenza ai clienti e per promuovere la sicurezza e l’integrità. Ad esempio, se acquistate un guanto da baseball su Facebook Marketplace, potreste vedere un annuncio per una mazza da baseball. I numeri di carta e di conto corrente che fornite non saranno utilizzati per personalizzare la vostra esperienza.