Site icon Techprincess

Facebook si aggiorna per aiutare gli utenti ucraini

Facebook si aggiorna per aiutare gli utenti ucraini thumbnail

Facebook ha deciso di aggiornare la sezione Risorse per la Community per gli utenti ucraini, aggiungendo una serie di link e informazioni utili forniti dalle Nazioni Unite e dalla Croce Rossa. Lo scopo è aiutare la popolazione ad ottenere facilmente assistenza, sia sanitaria che non.

Per consentire un rapido accesso a questa area dell’applicazione, Facebook ha deciso di inserire un link sopra il newsfeed, link che compare per tutti i cittadini ucraini, inclusi quelli che hanno già lasciato il Paese. Il link inoltre comparirà anche prima di tutti i risultati di ricerca e persino su Instagram.

All’interno di questa area sarà possibile trovare anche consigli utili legati alla salute mentale (ad esempio come aiutare i bambini i tempi di guerra) dispensati dall’OMS e da altre organizzazioni, in ucraino, russo e inglese; cambieranno anche gli annunci pubblicitari, con una predominanza di quelli associati alle associazioni che stanno offrendo aiuto tanto a coloro che sono rimasti in Ucraina quanto ai profughi.

In aggiunta sarà possibile utilizzare la linea dell’OMS dedicata sempre alla salute mentale e valida sia per l’Ucraina che per i Paesi limitrofi. Per utilizzarla basterà aggiungere alla rubrica WhatsApp il numero +41798931892 e poi inviare un messaggio – anche solo un “Ciao” – per avviare il processo.

Exit mobile version