fbpx
AttualitàCulturaNews

Facebook si aggiorna per aiutare gli utenti ucraini

TOP AUTHOR

Facebook ha deciso di aggiornare la sezione Risorse per la Community per gli utenti ucraini, aggiungendo una serie di link e informazioni utili forniti dalle Nazioni Unite e dalla Croce Rossa. Lo scopo è aiutare la popolazione ad ottenere facilmente assistenza, sia sanitaria che non.

Per consentire un rapido accesso a questa area dell’applicazione, Facebook ha deciso di inserire un link sopra il newsfeed, link che compare per tutti i cittadini ucraini, inclusi quelli che hanno già lasciato il Paese. Il link inoltre comparirà anche prima di tutti i risultati di ricerca e persino su Instagram.

Risorse per la Community Facebook

All’interno di questa area sarà possibile trovare anche consigli utili legati alla salute mentale (ad esempio come aiutare i bambini i tempi di guerra) dispensati dall’OMS e da altre organizzazioni, in ucraino, russo e inglese; cambieranno anche gli annunci pubblicitari, con una predominanza di quelli associati alle associazioni che stanno offrendo aiuto tanto a coloro che sono rimasti in Ucraina quanto ai profughi.

In aggiunta sarà possibile utilizzare la linea dell’OMS dedicata sempre alla salute mentale e valida sia per l’Ucraina che per i Paesi limitrofi. Per utilizzarla basterà aggiungere alla rubrica WhatsApp il numero +41798931892 e poi inviare un messaggio – anche solo un “Ciao” – per avviare il processo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button