Site icon Techprincess

Facebook ha bannato lo sviluppatore dell’estensione Unfollow Everything

Facebook ha bannato lo sviluppatore dell'estensione Unfollow Everything thumbnail

facebook 1

Facebook ha bannato i contenuti di uno sviluppatore che aveva creato l’estensione per browser Unfollow Everything. Tale estensione consentiva agli utenti la possibilità di accedere a funzionalità aggiuntive per il social network. Ricorrendo a quest’estensione è possibile, di fatto, cancellare il proprio news feed e smettere di seguire pagine e altri utenti in modo rapido. L’estensione in questione è stata creata dallo sviluppatore Louis Barclay.

Facebook vieta l’utilizzo dell’estensione Unfollow Everything

Unfollow Everything è un’estensione per il browser Chrome. Utilizzando quest’estensione è possibile ottenere un blocco completo dei contenuti indesiderati. Nello stesso tempo è possibile effettuare degli unfollow di pagine e amici, liberando completamente il proprio news feed da tutti i contenuti non desiderati.

Il social ha bloccato l’estensione

Le funzionalità introdotte dall’estensione sono state bloccate da Facebook. Il social non ha alcun interesse a fornire questi strumenti aggiuntivi ai suoi utenti e il blocco dell’estensione (ai primi segnali di successo tra gli utenti) è stato praticamente immediato. Il software è stato comunque ricaricato online.

Nel frattempo, lo sviluppatore Louis Barclay è stato bannato e non potrà sviluppare alcuna applicazione collegata alle varie app di Facebook. Per il momento, il social non sembra intenzione a tornare sui suoi passi. Le funzionalità introdotte da Unfollow Everything difficilmente arriveranno in via ufficiale.

Gli utenti del social dovranno continuare a fare i conti con le scelte di Facebook per quanto riguarda la composizione del News Feed.

 

Facebook: l'inchiesta finale
  • Frenkel, Sheera (Autore)
Exit mobile version