Site icon Techprincess

FACT lancia una campagna sui rischi dello streaming illegale con il supporto di Jakidale e Arianna Chieli

FACT lancia una campagna sui rischi dello streaming illegale con il supporto di Jakidale e Arianna Chieli thumbnail

Handwriting text Movie Downloads, Business showcase transfers entire film for local storage and later use Typing Program Code Script, Abstract Downloading New Online Journal

FACT, una delle principali associazioni europee per la protezione della proprietà intellettuale, ha lanciato una nuova campagna con il supporto dei content creator Jakidale e Arianna Chieli. L’obiettivo di questa campagna lanciata da FACT è di mettere in evidenza i rischi legati allo streaming illegale di contenuti televisivi e cinematografici. Ecco i dettagli in merito a questa nuova campagna:

La campagna FACT si concentra sui rischi dello streaming illegale

La nuova campagna FACT punta a chiarire i rischi dello streaming illegale. Secondo i dati raccolti dalla società d’analisi indipendente Opinium, quasi la metà degli intervistati ha sottolineato di aver visto pop-up estremi o espliciti durante lo streaming illegale di contenuti.

Circa un terzo degli intervistati, inoltre, ha dichiarato di aver ricevuto richieste di informazioni personali. Da notare che il 40% di coloro che hanno avuto accesso a contenuti illegali ha confermato di essere disposto a condividere informazioni personali per l’accesso.

Il 30% degli intervistati che hanno usufruito di servizi illegali di streaming dichiara di aver effettivamente subito frodi. Come evidenziato dal video di supporto alla campagna FACT con protagonisti Jakidale e Arianna Chieli, scaricare software sconosciuto comporta il rischio di imbattersi in malware e di dover fare i conti con pericoli di hacking e frodi.

Il commento dei protagonisti

Alla campagna prendono parte i content creator Arianna Chieli e Jakidale. A supporto della campagna, Arianna Chieli afferma: “È evidente quanto sia importante educare i propri figli all’uso consapevole di Internet: spesso ci dimentichiamo di quanto possa essere pericoloso lasciare i ragazzi davanti a un dispositivo senza sapere cosa potrebbe accadere. Lo streaming illegale nasconde innumerevoli insidie.”

Jakidale aggiunge: “La pirateria è qualcosa di molto pericoloso. Sono a rischio non soltanto i nostri dati, ma anche la nostra vita personale. Oggi è possibile fruire dei contenuti audiovisivi in modo legale, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. È importante sottolineare l’importanza di una corretta educazione digitale e tecnologica al fine di aiutare i ragazzi – ma non solo – a tenere sempre un comportamento corretto on-line.”

 

Exit mobile version