Site icon Techprincess

FAR Changing Tides: annuncio e trailer del nuovo videogame

FAR Changing Tides: annuncio e trailer del nuovo videogame thumbnail

screen 3840x2160 2021 05 28 13 17 41

Grazie ad una collaborazione con Okomotive, Frontier Foundry ha annunciato il rilascio di FAR Changing Tides. Il gioco sarà disponibile per svariate piattaforme a partire dalla fine del 2021, ma è già stato reso pubblico il primo trailer. Ecco tutte le informazioni.

FAR Changing Tides: uscita, trailer e piattaforme dedicate

Frontier Foundry, la label di Frontier Developments plc (AIM: FDEV), ha annunciato una collaborazione con Okomotive per lo sviluppo di un nuovo videogame: FAR Changing Tides. L’uscita del gioco, presentato al pubblico in occasione del PC Gaming Show, è prevista per la fine del 2021. Il titolo sarà disponibile per Xbox Serie X|S, Playstation 5, Xbox One, Playstation 4, Switch, Steam ed Epic Store. Su Steam è già possibile prenotare il videogioco, mentre per soddisfare la curiosità di molti, Frontier Foundry ha rilasciato un trailer in anteprima.

Ambientazione e trama

Scambiando le dune di sabbia per le onde del mare, FAR: Changing Tides si espande su un nuovo mondo inospitale creato dagli sviluppatori di Okomotive, nel loro pluripremiato titolo di debutto, FAR: Lone Sails (che vi avevamo già recensito qui). I giocatori vestiranno i panni di Toe, un eroe intrappolato in un paesaggio sommerso con poche possibilità di sopravvivenza. Trovando una nave abbandonata, il viaggio verso la salvezza porterà i giocatori oltre l’orizzonte, in una disperata ricerca di libertà, mentre Toe andrà in cerca di risposte su quello che è successo alla loro casa.

Il gameplay si presenta fin da subito meditativo e a scorrimento laterale. Il gioco è caratterizzato da una colonna sonora inquietante realizzata dal compositore Joel Schoch, che aveva già musicato FAR: Lone Sails. Pur mantenendo lo stesso stile artistico, il nuovo mondo creato da Okomotive offrirà ai fan una nuova esperienza, mentre navigano in alto mare perlustrando i più profondi fondali oceanici.

Exit mobile version