fbpx
Anteprime VideogiochiNewsVideogiochi

FAR Changing Tides: annuncio e trailer del nuovo videogame

Grazie ad una collaborazione con Okomotive, Frontier Foundry ha annunciato il rilascio di FAR Changing Tides. Il gioco sarà disponibile per svariate piattaforme a partire dalla fine del 2021, ma è già stato reso pubblico il primo trailer. Ecco tutte le informazioni.

FAR Changing Tides: uscita, trailer e piattaforme dedicate

Frontier Foundry, la label di Frontier Developments plc (AIM: FDEV), ha annunciato una collaborazione con Okomotive per lo sviluppo di un nuovo videogame: FAR Changing Tides. L’uscita del gioco, presentato al pubblico in occasione del PC Gaming Show, è prevista per la fine del 2021. Il titolo sarà disponibile per Xbox Serie X|S, Playstation 5, Xbox One, Playstation 4, Switch, Steam ed Epic Store. Su Steam è già possibile prenotare il videogioco, mentre per soddisfare la curiosità di molti, Frontier Foundry ha rilasciato un trailer in anteprima.

Ambientazione e trama

Scambiando le dune di sabbia per le onde del mare, FAR: Changing Tides si espande su un nuovo mondo inospitale creato dagli sviluppatori di Okomotive, nel loro pluripremiato titolo di debutto, FAR: Lone Sails (che vi avevamo già recensito qui). I giocatori vestiranno i panni di Toe, un eroe intrappolato in un paesaggio sommerso con poche possibilità di sopravvivenza. Trovando una nave abbandonata, il viaggio verso la salvezza porterà i giocatori oltre l’orizzonte, in una disperata ricerca di libertà, mentre Toe andrà in cerca di risposte su quello che è successo alla loro casa.

Il gameplay si presenta fin da subito meditativo e a scorrimento laterale. Il gioco è caratterizzato da una colonna sonora inquietante realizzata dal compositore Joel Schoch, che aveva già musicato FAR: Lone Sails. Pur mantenendo lo stesso stile artistico, il nuovo mondo creato da Okomotive offrirà ai fan una nuova esperienza, mentre navigano in alto mare perlustrando i più profondi fondali oceanici.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button