Site icon Techprincess

Gli italiani sono sempre più interessati alla farmacia online

Secondo una nuova indagine di idealo, portale internazionale leader sulla comparazione dei prezzi, il settore della farmacia online è in forte crescita. L’interesse degli italiani nei confronti di questa categoria di prodotti è notevolmente aumentato in questi ultimi 6 mesi. L’effettivo della pandemia di COVID-19 e dell’inizio della stagione influenzate ha portato ad un incremento del 74% dell’interesse per la farmacia online. Solo ad ottobre si registra un +127%.

Gli italiani preferiscono sempre di più la farmacia online

Gli italiani sono sempre più interessati alla farmacia in versione digitale e online. Negli ultimi sei mesi, secondo i dati di idealo, gli italiani hanno fatto scorte di prodotti per il benessere fisico e di prodotti analgesici, antidolorifici e antipiretici. Questi prodotti acquistabili senza ricetta hanno fatto registrare un incremento del +68% negli ultimi sei mesi C’è stato anche un boom (+142%) per i prodotti per smettere di fumare.

Secondo i dati di idealo, l’utente medio che preferisce la farmacia online a quella da banco è ben definito. Si tratta di donne (59,3%), sotto i 44 anni (56,2), che effettuano le ricerche da mobile (77,3%). In particolare, si registra una notevole crescita in Liguria (+107,1%). Alle spalle di questa regione troviamo la Lombardia (+80,0%), la Toscana (+74,8%) e l’Emilia Romagna (+66,7%).

I risultati dell’indagine di idealo

La galleria qui di sotto riassume i risultati dell’indagine di idealo in merito all’intere per i farmaci online degli italiani. Lo studio ha evidenziato una netta crescita ed è entrato nei dettagli delle preferenze degli italiani.

Offerta
Il farmacista gestionale. Essere professionista. Essere...
  • Pacenti, Giulio Cesare (Autore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)
Exit mobile version