fbpx
farmacia online idealo

Gli italiani sono sempre più interessati alla farmacia online
Lo conferma un'indagine di idealo


Secondo una nuova indagine di idealo, portale internazionale leader sulla comparazione dei prezzi, il settore della farmacia online è in forte crescita. L’interesse degli italiani nei confronti di questa categoria di prodotti è notevolmente aumentato in questi ultimi 6 mesi. L’effettivo della pandemia di COVID-19 e dell’inizio della stagione influenzate ha portato ad un incremento del 74% dell’interesse per la farmacia online. Solo ad ottobre si registra un +127%.

Gli italiani preferiscono sempre di più la farmacia online

Gli italiani sono sempre più interessati alla farmacia in versione digitale e online. Negli ultimi sei mesi, secondo i dati di idealo, gli italiani hanno fatto scorte di prodotti per il benessere fisico e di prodotti analgesici, antidolorifici e antipiretici. Questi prodotti acquistabili senza ricetta hanno fatto registrare un incremento del +68% negli ultimi sei mesi C’è stato anche un boom (+142%) per i prodotti per smettere di fumare.

Secondo i dati di idealo, l’utente medio che preferisce la farmacia online a quella da banco è ben definito. Si tratta di donne (59,3%), sotto i 44 anni (56,2), che effettuano le ricerche da mobile (77,3%). In particolare, si registra una notevole crescita in Liguria (+107,1%). Alle spalle di questa regione troviamo la Lombardia (+80,0%), la Toscana (+74,8%) e l’Emilia Romagna (+66,7%).

I risultati dell’indagine di idealo

La galleria qui di sotto riassume i risultati dell’indagine di idealo in merito all’intere per i farmaci online degli italiani. Lo studio ha evidenziato una netta crescita ed è entrato nei dettagli delle preferenze degli italiani.

Offerta

Davide Raia