Site icon Techprincess

Problemi per il Fascicolo Sanitario: impossibile accedere con PosteID?

Problemi per il Fascicolo Sanitario: impossibile accedere con PosteID? thumbnail

Da un paio d’ore è impossibile accedere con PosteID al Fascicolo Sanitario della Regione Lombardia. Ma non solo. Il portale infatti sembra caricarsi molto lentamente, con l’accesso che risulta difficoltoso anche utilizzando altri sistemi per il login. Cosa sta succedendo?

Impossibile accedere al Fascicolo Sanitario

Nelle ultime due ore abbiamo provato ad accedere al Fascicolo Sanitario della Regione Lombardia utilizzando PosteID, ossia lo SPID fornito da Poste Italiane. Nessuno dei nostri tentativi è andato a buon fine, con il sistema che ci ha segnalato un problema legato proprio allo SPID.

Temendo fosse solo un problema della nostra rete, abbiamo provato ad accedere al portale da altri dispositivi e con altre connessioni, riscontrando però notevoli rallentamenti ancora prima di effettuare il login.
Al momento PosteID sembra l’unico sistema di accesso a non garantire l’entrata nel portale mentre tutti gli altri sistemi permettono l’accesso al portale seppur con tempi di attesa decisamente lunghi rispetto al solito.

A confermare la problematica anche alcuni utenti che hanno tentato di accedere al Fascicolo Sanitario della Regione Lombardia senza successo.

A voi è successa la stessa cosa? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Bitdefender Total Security 2024 | 5 dispositivi |1 anno |...
  • Le soluzioni Bitdefender sono proclamate “Migliore protezione” da oltre 10 anni, Bitdefender è il leader europeo...
  • Protegge tutti i tuoi dispositivi (PC, smartphone, tablet, Mac)
  • Gestione semplificata della sicurezza e dei dispositivi
Exit mobile version