fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Justin Lin lascia la regia di Fast X a seguito di un “grave disaccordo” con Vin Diesel

Justin Lin ha lasciato ufficialmente la regia di Fast X a seguito di un diverbio con Vin Diesel, attore protagonista e produttore della pellicola. Lin, che ha diretto cinque film franchise Fast and Furious, aveva annunciato già lo scorso martedì (26 aprile) che si sarebbe dimesso dal ruolo di regista del film, continuando tuttavia ad esserne uno dei produttori. Dopo questo primo annuncio, The Hollywood Reporter ha riportato che il 23 aprile si sarebbe verificata un’accesa discussione tra Diesel e Lin, che ha portato alla decisione di quest’ultimo di abbandonare la sedia da regista.

Fast X: frizioni tra Vin Diesel e Justin Lin? Ecco cosa sappiamo

Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, il disaccordo sarebbe nato dal cambiamento della sceneggiatura. Lin si stava infatti occupando della scrittura del decimo film, e credeva che la sua sceneggiatura sarebbe andata direttamente in fase di produzione, ma a quanto pare la Universal e Diesel avevano altri piani. L’uscita di Lin è stata descritta come una decisione “presa a caldo”, dopo che Diesel ha proposto nuove modifiche alla sua sceneggiatura.

Nel suo post originale – quelli in cui Lin annunciava il suo addio – il regista ha scritto: “Con il supporto della Universal, ho preso la difficile decisione di fare un passo indietro come regista di Fast X, pur rimanendo all’interno del progetto come produttore. In 10 anni e cinque film, siamo stati in grado di lavorare con i migliori attori, le migliori acrobazie e i migliori inseguimenti automobilistici. A livello personale, come figlio di immigrati asiatici, sono orgoglioso di aver contribuito a costruire il franchise più diversificato della storia del cinema. Sarò per sempre grato allo straordinario cast, alla troupe e allo studio per avermi accolto nella famiglia Fast”.

Al momento la lavorazione a Fast X sarebbe quindi sospesa. Secondo Variety Lin dovrebbe essere sostituito da Louis Leterrier (L’Incredibile Hulk, Transporter). Tuttavia al momento non è stato diramato nessun annuncio ufficiale.

Stando a quanto sappiamo al momento, il cast vedrà la presenza di: Jason Momoa, Brie Larson, Charlize Theron e Cardi B. A questi si aggiungono gli attori storici del franchise Ludacris, Michelle Rodriguez, Nathalie Emmanuel, Jason Statham e ovviamente Vin Diesel. L’uscita del film è prevista per il 19 maggio 2023.

Grow Song Of The Evertree - Nintendo Switch
  • Scopri posti unici, ricchi di fauna e flora fantastiche, animato soltanto dalla voglia di esplorare e dalle meccaniche...
  • Impara a creare con l'alchimia i semi di mondo, capaci di generare mondi totalmente nuovi e con caratteristiche
  • Vieni a conoscere nuove persone e crea una community!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button