Site icon Techprincess

Festa della Mamma: 5 indimenticabili mamme del mondo dei videogiochi

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Oggi è la Festa della Mamma e, per celebrarla, quale modo migliore se non ricordando alcune indimenticabili (sia in positivo sia in negativo) mamme derivanti direttamente dal mondo dei videogiochi?

La cuoca: Cooking Mama

Okay, di mamme ce ne sono di ogni genere e forma, ma come potevamo non aprire la lista con la nota Cooking Mama?

Questo particolare personaggio è infatti perfettamente in grado di incarnare bene la figura della mamma che, con il suo carattere vivace e sempre allegro, è pronta in ogni istante a sfruttare le sue capacità di cuoca provetta per deliziare i palati del marito Papa e dei figli Ringo e Ichigo.

Cooking Mama celebra la Festa della Mamma non solo per il suo stile vecchio stampo e amorevole, ma anche per il suo desiderio più grande.

L’obbiettivo di questa donna con il grembiulino è infatti quello di insegnare agli altri non solo come cucinare prelibatezze, ma anche cavarsela in molti altri campi!

Cooking Mama 5
  • NUOVO NINTENDO 2229049 3DS COOKING MAMA 5 3DS Cooking Mama 5

Il senso del dovere con Ana

Le mamme hanno il duro compito di trasmettere ai figli il senso del dovere e dell’onore e spesso, nel farlo, sono costrette a lunghe discussioni: non è il caso di Ana con sua figlia Pharah, personaggi derivanti direttamente dal Blizzardiano mondo di Overwatch!

Proveniente da una lunga famiglia di soldati decorati, Ana ha infatti ispirato fiducia e lealtà non solo nei suoi colleghi, ma anche nella figlia Fareeha Amari (Pharah, per l’appunto), a cui è riuscita a infondere tutti i suoi valori.

Ana rappresenta quindi al meglio la natura forte e decisa da celebrare per la Festa della Mamma, perché interpreta la donna sempre capace, tra i mille impegni, di non dimenticare mai l’educazione dei figli!

LEGO Overwatch - D.Va & Reinhardt, 75973
  • Include le minifigure di dVa e Reinhardt
  • Il modello del tank dVa è dotato di funzione di sparo e può essere aperto per inserire la minifugure di dVa al suo...
  • Il modello del tank di Reinhardt è dotato del colossale Martello a reazione costruibile e può essere aperto per...

Toriel, mamma sì…ma anche boss

Pronta ad aiutare, amorevole e protettiva, ma anche estremamente possessiva: quale modo migliore di descrivere Toriel, uno dei personaggi principali di Undertale?

Fin dai primi istanti dell’avventura sarà possibile capire la natura di questa protagonista che, dopo aver perso il figlio in tragiche circostanze, sembra essere disperatamente bisognosa di affetto.

Questa esigenza la porterà ad aiutare in ogni modo il protagonista perso nelle Rovine e mostrare i propri tratti iperprotettivi, ad esempio risolvendo i puzzle al posto suo, abbandonandolo soltanto per fargli una torta e lasciandogli un telefono.

Proprio come nella realtà, il rapporto con questa “mamma” potrà cambiare a seconda dell’approccio che il giocatore avrà, portandola a dimostrarsi ancor più amorevole o, al contrario, meschina, soprattutto durante la battaglia finale!

Una madre single: Jun Kazama

Madre single e costretta ad affrontare molte difficoltà per proteggere il figlio è Jun Kazama. Questo personaggio, tra i protagonisti della serie di picchiaduro Tekken, si ritrova infatti presto da sola, perché il suo compagno Kazuya viene ucciso in seguito ad un torneo perso.

Le difficoltà da affrontare non terminano qui: mentre sta ancora piangendo il suo amore defunto, uno dei villains del gioco – ovvero Devil – tenta di impossessarsi dell’anima del nascituro, costringendo Jun a lottare con tutte le proprie forze per difenderlo.

Jun è quindi una mamma da ricordare in occasione della Festa della Mamma, perché capace di rappresentare la forza, sia d’animo sia fisica, che risiede all’interno del cuore di ogni mamma.

Tekken 7 -Edizione Compatibile VR - PlayStation 4
  • Creato con l’Unreal Engine 4, Tekken 7 è il Tekken con la miglior grafica di sempre, tra immagini foto realistiche e...
  • Spettacolari sequenze cinematiche si fondono perfettamente nelle infuocate battaglie che svelano l’appassionante...
  • Un solido roster di oltre 30 personaggi, che include nuovi lottatori, con una gamma di mosse tra le più vaste al mondo...

Le emozioni di un androide con Kara

Ultima mamma scelta per celebrare questa Festa della Mamma, ma non per questo meno importante, è Kara, uno dei personaggi protagonista di Detroit: Become Human.

Una scelta simile potrebbe non sembrare ideale per celebrare le mamme di tutto il mondo vista la natura stessa della donna: quest’ultima è infatti un androide che, nonostante questo dettaglio, nel corso dell’avventura dimostra di avere un cuore enorme, tutto dedicato ad Alice, una bambina di cui sceglie di prendersi cura dopo averla salvata da un padre violento e tossicodipendente.

Ogni scelta e ogni azione compiuta da Kara nella campagna di gioco sarà finalizzata soltanto al bene della bambina, come a ricordare quanto perfino le decisioni più difficili prese dalle mamme siano fatte esclusivamente per i loro figli!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Exit mobile version