Site icon Techprincess

Fiamma Satta vince il Premiolino BMW SpecialMente per l’inclusione sociale

Fiamma Satta vince il Premiolino BMW SpecialMente per l’inclusione sociale thumbnail

Annunciati i vincitori de “Il Premiolino” di giornalismo, arrivato alla 62esima edizione. La premiazione sarà il 12 settembre a Milano. Quando riceverà il Premiolino BMW SpecialMente per l’inclusione sociale la giornalista Fiamma Satta.

Fiamma Satta vince Il Premiolino BMW SpecialMente 2022

Alla Triennale di Milano il 12 settembre saranno premiati alcuni trai migliori giornalisti italiani. Il Premiolino arriva alla 62esima edizione: nacque per iniziativa dei giornalisti Vergani, Monelli, Barzini, Montanelli, Emanuelli ed Enzo Biagi, primo presidente. Con il sostegno degli industriali Piero e Giansandro Bassetti.

L’edizione 2022 la vincono:

Questi giornalisti entrano nell’Albo d’Oro con nomi assoluti come Giorgio Bocca, Camilla Cederna, Oriana Fallaci, Alberto Moravia, Pier Paolo Pasolini, Alberto Ronchey, Eugenio Scalfari, Piero Angela e il Cardinale Carlo Maria Martini.

Dal 2019 il Premiolino conta sulla partnership di BMW. Che in particolare sostiene il Premiolino BMW SpecialMente, che va a giornalisti, blogger e comunicatori che realizzano contenuti sui temi dell’inclusione sociale.

Fiamma Satta vince per la sua “prima vita tutta di corsa, seconda segnata dalla sclerosi multipla, si batte dal ‘93 contro tutti gli stereotipi alla radio, in tivù, sui giornali, sui suoi blog, nei suoi libri. Rifiuta il pietismo, rivendica la sua forza inesauribile a favore dei disabili: la coerenza, la tenacia, la fermezza contro gli “abilioni” (i furbetti consapevoli più stolti) e gli “abilioti” (incivili inconsapevoli) usando l’arma più spiazzante: l’ironia”.

I nostri complimenti a Satta e agli altri vincitori. E vi ricordiamo che il progetto SpecialMente di BMW dura tutto l’anno, potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version