Site icon Techprincess

Fiat 600, il B-SUV avvistato a Roma scatena i social

Fiat 600, il B-SUV avvistato a Roma scatena i social thumbnail

Fiat 600, il B-SUV avvistato a Roma scatena i social, fonte Cochespias

Finalmente eccoti Fiat 600, il B-SUV avvistato a Roma scatena i social. Già qualche foto è arrivata dalla Germania con la livrea Rossa. Gli scatti, poi, dove la scocca della Fiat 600 è in clergyman in giro ce ne sono tante. Ma bianca e con il primato di auto più fotografata nella Città Eterna in questi giorni è lei.

In occasione del set per girare i primi video e foto il profilo Instagram di Cochespias, non si è lasciato sfuggire la pubblicazione delle prime immagini della Fiat 600.

Fiat 600, il B-SUV avvistato a Roma scatena i social, fonte Cochespias

Fiat 600, quando sarà presentato il B-SUV

Al debutto ufficiale della Fiat 600 non manca molto. Come data i rumors indicano che la presentazione di dovrebbe tenere il 4 luglio, dove? Ancora non è stata fornita la location. Dalle prime foto, però, possiamo notare il logo 600 posto al centro, nella parte frontale della vettura sul cofano bombato. Mentre il posteriore ci ricorda la fanaleria della 500. Il marchio Fiat, inoltre, domina la parte centrale posteriore, cui linee ci ricorda sempre la 500X, cui sembra proprio ispirarsi.

Fiat 600, il B-SUV avvistato a Roma scatena i social, fonte Cochespias

L’auto nasce sulla piattaforma della Jeep Avenger e della controparte firmata Alfa Romeo. Sarà prodotta presso lo stabilimento di Tychy in Polonia. Concepita come un veicolo full electric, proprio come quello che ha vinto il premio “European Car of The Year 2023”. Circa le misure è poco più lunga di 4 metri, larga 1 metro e 77 cm e alta 1 metro e 52.

Sappiamo che in Italia e in qualche altro Paese europeo la nuova Fiat 600 avrà una doppia anima, dove la transizione verso l’elettrico non ha ancora raggiunto un livello accettabile. Il modello tradizionale, monterà un propulsore 1.2 Gse T3: un tre cilindri turbo benzina da 1,2 litri e potenza dichiarata di 100 Cv, cambio meccanico e trazione anteriore.

La variante elettrica avrà lo stesso sistema della Avenger prodotto dalla e-Motors, joint venture tra Stellantis e Nidec. Il motore dalla potenza di 115 kW, cioè 156 Cv con una coppia massima di 260 Nm.

 

Exit mobile version