Site icon Techprincess

Find the Force: la caccia al tesoro in realtà aumentata dedicata ai fan di Star Wars

Disney e Lucasfilm hanno annunciato oggi Find The Force, una straordinaria caccia al tesoro in realtà aumentata che durerà tre giorni e che avrà luogo presso 20.000 negozi fisici e online sparsi in 30 Paesi.

In Italia potrere recarvi un uno qualunque dei Disney Store sparsi su tutto il territorio italiano oppure Mondadori Store (Milano e Roma), il LEGO Store di Milano.
Online invece potete recarvi virtualmente sul sito di Amazon.it.

Force Friday II: che cos'è

Pensato per celebrare il Force Friday II, previsto per il 1° settembre, questo evento coinvolgerà i fan di Star Wars permettendo loro di vivere un'esperienza unica con i personaggi del franchise.

"Force Friday II – ha dichiarato Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm – è una pietra miliare nel conto alla rovescia verso l’arrivo nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Star Wars ha sempre supportato le nuove tecnologie e siamo entusiasti che la realtà aumentata possa offrire ai fan l’opportunità di sperimentare l’universo della saga in modo assolutamente inedito."

Force Friday II: come funziona

Ma come funziona? Semplice: i fan di Star Wars dovranno scaricare l'omonima app, recarsi in uno dei 20.000 punti vendita dal 1° al 3 settembre e trovare i materiali con il logo Find The Force. Inquadrando quest'ultimi l'app Star Wars mostrerà un personaggio della serie in realtà aumentata che apparirà proprio accanto a loro, dandovi così la possibilità di scattare foto, girare video e condividere l'esperienza sui social media. 15 i personaggi previsti, che verranno utilizzati a rotazione nel corso dei 3 giorni.

"Force Friday II mette i fan al centro dell’azione attraverso la realtà aumentata per rendere reali i nostri personaggi come mai prima d’ora. Il tema della tecnologia prosegue nella linea di prodotti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, al momento la nostra linea più innovativa. Non vediamo l’ora che i fan vedano i prodotti esposti”, ha commentato Jimmy Pitaro, Chairman of Disney Consumer Products and Interactive Media.

Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale dell'iniziativa.

Exit mobile version