fbpx

Find the Force: la caccia al tesoro in realtà aumentata dedicata ai fan di Star Wars

Disney e Lucasfilm hanno annunciato oggi Find The Force, una straordinaria caccia al tesoro in realtà aumentata che durerà tre giorni e che avrà luogo presso 20.000 negozi fisici e online sparsi in 30 Paesi. In Italia potrere recarvi un uno qualunque dei Disney Store sparsi su tutto il territorio italiano oppure Mondadori Store (Milano e Roma), […]


Disney e Lucasfilm hanno annunciato oggi Find The Force, una straordinaria caccia al tesoro in realtà aumentata che durerà tre giorni e che avrà luogo presso 20.000 negozi fisici e online sparsi in 30 Paesi.

In Italia potrere recarvi un uno qualunque dei Disney Store sparsi su tutto il territorio italiano oppure Mondadori Store (Milano e Roma), il LEGO Store di Milano.
Online invece potete recarvi virtualmente sul sito di Amazon.it.

Force Friday II: che cos'è

Pensato per celebrare il Force Friday II, previsto per il 1° settembre, questo evento coinvolgerà i fan di Star Wars permettendo loro di vivere un'esperienza unica con i personaggi del franchise.

"Force Friday II – ha dichiarato Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm – è una pietra miliare nel conto alla rovescia verso l’arrivo nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Star Wars ha sempre supportato le nuove tecnologie e siamo entusiasti che la realtà aumentata possa offrire ai fan l’opportunità di sperimentare l’universo della saga in modo assolutamente inedito."

Force Friday II: come funziona

Ma come funziona? Semplice: i fan di Star Wars dovranno scaricare l'omonima app, recarsi in uno dei 20.000 punti vendita dal 1° al 3 settembre e trovare i materiali con il logo Find The Force. Inquadrando quest'ultimi l'app Star Wars mostrerà un personaggio della serie in realtà aumentata che apparirà proprio accanto a loro, dandovi così la possibilità di scattare foto, girare video e condividere l'esperienza sui social media. 15 i personaggi previsti, che verranno utilizzati a rotazione nel corso dei 3 giorni.

"Force Friday II mette i fan al centro dell’azione attraverso la realtà aumentata per rendere reali i nostri personaggi come mai prima d’ora. Il tema della tecnologia prosegue nella linea di prodotti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, al momento la nostra linea più innovativa. Non vediamo l’ora che i fan vedano i prodotti esposti”, ha commentato Jimmy Pitaro, Chairman of Disney Consumer Products and Interactive Media.

Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale dell'iniziativa.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.