Site icon Techprincess

La partnership tra Nokia e Zeiss è terminata ufficialmente

La partnership tra Nokia e Zeiss è terminata ufficialmente thumbnail

La “rinascita” del marchio Nokia perde un altro pezzo con la fine della partnership con Zeiss. I nuovi smartphone Nokia, prodotti da HMD Global, non potranno contare sulle lenti Zeiss in futuro. La partnership è terminata nel 2021. Ecco tutti i dettagli:

Nokia dice addio alla partnership con Zeiss

Zeiss ha confermato di aver interrotto la partnership con HMD Global per la fornitura di lenti per le fotocamere degli smartphone Nokia. I prossimi dispositivi di HMD Global, quindi, non potranno contare sulla partnership con l’azienda. I riferimenti a Zeiss, inoltre, sono già stati rimossi dal sito Nokia.

Da notare che l‘ultimo smartphone Nokia ad arrivare sul mercato come frutto della partnership è stato il Nokia XR20. HMD Global ha notevolmente rallentato lo sviluppo di nuovi progetti in questi mesi dopo gli scarsi risultati ottenuti in passato.

La collaborazione tra lo storico brand finlandese e Zeiss risale a molti anni fa. Il primo telefono nato dalla partnership tra le due realtà fu il Nokia N90 arrivato sul mercato nel lontanissimo 2005. Nel corso degli anni, il settore di telefonia mobile è cambiato completamente e Nokia non è riuscita a ritagliarsi il suo spazio. La fine della collaborazione con Zeiss segna un ulteriore rallentamento del programma di rilancio.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi progetti di Nokia per il settore smartphone.

 

Nokia G50 Smartphone 5G 128GB, 4GB RAM, Tripla Camera 48 Mp,...
  • Uno smartphone pronto per il futuro; 3 anni di aggiornamenti di sicurezza mensili inclusi nell'acquisto e il supporto...
  • La piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 480 5G, per accedere ai contenuti in modo ottimale sia in casa che in...
  • Tripla camera posteriore con sensore principale da 48mp più sensore da 5mp con ottica grandangolare, sensore di...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version