fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Le finte criptovalute di McDonald’s crescono fino al 285.000%

Dopo le battute fra Elon Musk e McDonald's sui Grimacecoin, sono nate diverse monete (non legate alla catena di ristoranti)

Dopo una battuta di McDonald’s in risposta a Elon Musk su Twitter, sono nate diverse criptovalute chiamate ‘Grimacecoin‘, che hanno visto rialzi del 285.000% in poche ore. Da uno scambio di battute sui social sono nate delle finte monete dedicate alla mascotte viola della catena dei ristoranti, Grimace.

Finte criptovalute di McDonald’s ‘Grimacecoin’ crescono del 285.000%

Quando si parla di criptovalute, scherzare può avere conseguenza impreviste. Specie se ci sono di mezzo Twitter e Elon Musk. Nella giornata di ieri vi avevamo riportato di uno scambio di battute fra il CEO di Tesla e McDonald’s, la più celebre catena di ristoranti al mondo.

Tutto è iniziato con un battuta (o una proposta commerciale?) di Elon Musk, che ha promesso di mangiare un Happy Meal in TV se McDonald’s avesse iniziato ad accettare i Dogecoin come forma di pagamento nei negozi del gruppo. Una dichiarazione che aveva risollevato la criptovaluta.

In risposta, McDonald’s ha scherzato provocando il CEO di Tesla: “Solo se Tesla accetta i Grimacecoin”. Un riferimento alla mascotte che, soprattutto negli Stati Uniti, accompagna spesso le campagne marketing del gruppo: Grimace, appunto.

Solo una risposta divertente, niente di più. Ma quasi dieci criptovalute chiamate Grimacecoin sono nate sulla rete Binance Smart Chain (BSC) in poche ore, più altre in diverse blockchain. Infatti per creare una valuta server solo avere uno smart contract da presentare a BSC. Quindi, sebbene McDonald’s non sia coinvolta in alcun modo, molti utenti hanno creato le proprie Grimacecoin finte.

grimacecoin criptovalute mcdonald's elon musk foto-min

Una di queste ha fatto un balzo da 0,0007 dollari a ben 2 dollari, per poi attestarsi a 60 centesimi. Il tutto nell’arco di poche ore. Quel token ha toccato i 2 milioni di dollari in capitalizzazione. E il 93% di queste monete sono tutte in mano alla stessa persona, quella che ha creato i token. Che ha ricavato 65 mila dollari in liquidità.

Un altro utente ha creato un trilione di token, raccogliendo 104 mila dollari (il 75% sono proprietà della stessa persona). Altre Grimacecoin hanno invece ottenuto solo qualche centinaio di dollari di valutazione.

Nessuna di queste monete resisterà ancora a lungo, con ogni probabilità. A meno che McDonald’s non dovesse decidere di utilizzarne una per acquistare i Big Mac. Ma sembra altamente improbabile.

OffertaBestseller No. 1
Funko Pop! Ad Icons: McDonalds - Grimace - (HLDY) -...
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si...
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito...
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI MCDONALD'S - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CoinDesk

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button