Site icon Techprincess

Firewatch: annunciata la data d’arrivo su Nintendo Switch

La gamma di videogiochi dedicata alla console Nintendo Switch continua ad ampliarsi: il team di Campo Santo ha infatti annunciato la data prevista per l’arrivo, sulla piattaforma della grande N, di Firewatch.

L’arrivo di Firewatch su Nintendo Switch

Il team di sviluppatori di Campo Santo aveva già annunciato, all’inizio di quest’anno, l’arrivo di Firewatch su console Nintendo Switch. Inizialmente previsto per la primavera del 2017, purtroppo il lancio è stato rimandato, e ha portato i fan del gioco ad un’attesa più lunga del previsto.

[amazon_link asins=’B07H5VTQZH,B01M6ZGICT,B07DQXQQG3′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’96980f06-f6f8-11e8-84e5-9dca51f6f08e’]

Ora, finalmente, sembra essere giunto il momento: ad annunciarlo sono gli sviluppatori stessi che, tramite un breve post pubblicato su Twitter, hanno voluto dichiarare ufficiale prevista per l’arrivo del loro titolo su Switch.

Stando alle poche righe postate sul social, il gioco sarà disponibile sull’eShop della console firmata dalla grande N a partire dal 17 dicembre, almeno per quanto riguarda America, Europa, Australia e Giappone.

La trama del gioco di Campo Santo

Fin dal suo arrivo sul mercato nel 2016, Firewatch è stato subito apprezzato dai giocatori, che hanno sfruttato il titolo per vivere un’avventura completamente diversa dal solito.

Il gioco, ambientato nel 1989, vede infatti come protagonista indiscusso Henry, un uomo dal passato tormentato che svolge il ruolo di guardia nelle selvagge terre del Wyoming.

Developer: Campo Santo
Price: 19,5 €

Ad accompagnare Henry nella sua ricerca di una nuova vita è Delilah, secondo personaggio principale che comunica con lui soltanto tramite walkie-talkie.

Il successo commerciale del titolo, che oltre ad essere stato apprezzato da tutta la critica ha anche registrato vendite per circa 1 milione di copie soltanto nel primo anno dall’uscita, ha spinto quindi Campo Santo ad estenderne la portata, coinvolgendo anche Nintendo Switch.

Stavate aspettando l’arrivo del titolo anche sulla console della grande N giapponese? Avete già sperimentato il titolo su altre piattaforme?

Exit mobile version