fbpx
NewsTech

Ritirare i Fitbit Ionic non è sufficiente: Google è nei guai

Per la causa non è sufficiente ritirare i Fitbit Iconic. Google rischia un'altra pesante denuncia

A marzo, Google ha annunciato che stava ritirando volontariamente 1,7 milioni di smartwatch Fitbit Ionic a seguito di 78 segnalazioni di ustioni. Ora, una recente causa legale afferma che il richiamo non è abbastanza, sostenendo che lo stesso difetto riguarda tutti i dispositivi Fitbit di Google. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il problema del Fitbit Ionic di Google

fitbit ionic tech princess

Secondo i documenti del tribunale, tutti gli smartwatch e fitness tracker Fitbit condividono lo stesso difetto – una tendenza a surriscaldarsi. La denuncia sostiene anche che Fitbit ha cercato di deviare la colpa sull’“igiene del consumatore” quando gli utenti hanno segnalato gli incidenti, e che il richiamo non compensa adeguatamente i proprietari di Ionic. La denuncia afferma:

I consumatori ragionevoli acquistano i prodotti per bruciare calorie – non la loro pelle – e per perseguire in modo sicuro uno stile di vita sano con l’aiuto di uno smartwatch.

I due querelanti nel caso avevano entrambi acquistato dispositivi della linea Versa – un Versa Lite e un Versa 2 – non lo Ionic. Inoltre, la denuncia mostra foto di ustioni di utenti che avevano altri dispositivi, tra cui il Sense, Versa 3, Blaze, Inspire e Inspire 2.

Il nucleo della causa è la seguente accusa: Fitbit ha ritirato il modello Ionic ma non lo ha fatto per i suoi altri dispositivi, anche se possono causare danni agli utenti. Di conseguenza, i clienti potrebbero non essere consapevoli che stanno portando un potenziale pericolo al posto. In particolare, il caso alimenta i timori che i clienti potrebbero indossare uno smartwatch difettoso su un volo.

I documenti del tribunale includono anche diversi screenshot di risposte al @FitbitSupport dove i clienti erano frustrati a causa delle lunghe attese e un servizio clienti non reattivo mentre cercavano di ottenere rimborsi per i dispositivi Ionic recentemente ritirati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button