Site icon Techprincess

Food Delivery e studenti: come prendere i coinquilini per la gola

Siete studenti fuori sede e, insieme al nuovo anno scolastico, avete da poco iniziato anche una convivenza con nuovi coinquilini? A darvi una mano è il servizio di Food Delivery Deliveroo, che ha voluto fornire a tutti gli studenti una lista di consigli, creata in collaborazione con “I Trentenni” sui piatti perfetti per conquistare tutti gli altri occupanti dell’appartamento.

Coinquilini “fighetti”? Bisogna creare l’atmosfera!

Condividete l’appartamento con i tipici coinquilini “fighetti”, sempre di corsa tra un evento e un altro e più desiderosi di fornirvi consigli su come vestire piuttosto che su cosa mangiare?

Il segreto per conquistarli è evitare di chiedere loro di prendere parte ad una tipica cena con le gambe sotto al tavolo, optando invece per un aperitivo veloce basato sull’atmosfera giusta. Per realizzarla il servizio di food delivery Deliveroo propone due cavalli di battaglia, ovvero il sushi o il finger food, ordinabili presso Temakinho e Pokèria by NIMA.

Nerd, cinese davanti ad una serie tv

I coinquilini nerd potrebbero essere più propensi a chiudersi nelle loro rispettive stanze, per poi gustare un piatto veloce davanti ad una serie tv o a computer.

Per conquistarli potrete optare per il cinese, una cucina capace di unire gusto, velocità e comodità, perfetta da gustare senza mai distogliere lo sguardo dallo schermo! In questo caso potrete sfruttare il servizio di food delivery per ordinare ottimi piatti dalla Ravioleria Sarpi, o optare per il menù proposto da Lon Fon.

Lo spirito del Sud

L’ora di cena si avvicina, eppure i vostri coinquilini non hanno ancora terminato la loro merenda pomeridiana? Allora potreste avere a che fare con anime tipiche del Sud!

Per entrare in linea non soltanto con i loro orari, ma anche con le loro tradizioni, potrete sempre optare per cene a base di panzerotti, arancine, mozzarelline in carrozza o bufala, oppure chiedere loro di gustare l’olio di famiglia su un’ottima bruschetta!

A convincerli del tutto potrebbero essere, secondo il servizio di food delivery Deliveroo, i piatti offerti da Obicà e LùBar – Arancini Artigianali.

Alternativo è sinonimo di hipster

Ogni tendenza attuale è già passata di moda per i vostri coinquilini? Per conquistare questi affascinanti hipster potrete creare un’atmosfera vintage tramite un vinile di ottima musica in sottofondo, unito a qualche piatto crudo proveniente dal raw bar vicino a casa o ad un avocado toast, facilmente ordinabili con il food delivery. 

Ad offrire un’ottima selezione di piatti simili è il Macha Japanese Cafè!

Forma fisica prima di tutto

Convivere con coinquilini per cui la forma fisica e la linea vengono prima di tutto potrebbe non essere così facile come sembra. Per condividere un buon pasto con loro, secondo il servizio di food delivery Deliveroo, dovrete tenere bene in conto il loro primo credo: Proteine.

A soddisfare ogni esigenza in questo senso può essere una bella bistecca, magari anche accompagnata da una sana insalata, ordinabili da La Filetteria Italiana e da Don Juanito.

La mancanza della mamma

Ai vostri coinquilini mancano i tipici piatti della cucina casalinga? Le mamme sono insuperabili, eppure alcune osterie a gestione familiare potrebbero offrire delle ottime alternative per il food delivery, in attesa del ritorno a casa successivo.

A fare da esempio sono La mia Gastronomia e Pasta à GoGO, locali capaci di offrire un menù con piatti…dal sapore di casa!

Niente orari per i secchioni

Prima di tutto viene lo studio? Per conquistare coinquilini secchioni non bisogna mettere orari: a determinare l’ora di cena saranno i capitoli ancora da studiare!

Per spingerli ad uscire dalla stanza, però, un’ottima idea potrebbe essere quella di offrire una cena a base di piatti veloci e tipicamente da college, come un bell’hamburger con tanto di patatine e, perché no, Cheese cake!

Il servizio di food delivery Deliveroo consiglia, per pietanze simili, di rivolgersi a California Bakery o Vanilla Bakery.

Fuori corso come stile di vita

Questa “categoria” di coinquilini fuori corso è forse la più semplice da accontentare ed interpretare.

L’università, per loro, è infatti soltanto un passatempo e, per occupare al meglio tutte le ore di svago restanti al di là delle lezioni, il modo migliore è davanti ad un ottimo trancio di pizza, ordinabile da Assaje o Berberè.

Vita rigida e ben programmata

I vostri coinquilini hanno stabilito un programma della settimana ben definito e sono sempre pronti a rispettarlo? Le loro abitudini alimentari andranno di pari passo e, per poterle seguire, potreste stupirli con un ottimo pasto sano, magari a base di quinoa o cous cous.

Per ordinare piatti di questo tipo, il servizio di food delivery Deliveroo consiglia Soulgreen o Green Koala.

Avete trovato il consiglio perfetto per il vostro coinquilino?

Exit mobile version