Site icon Techprincess

Non sprecare più cibo con Foodsaver

Dal 2014 viene festeggiata la giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare per sensibilizzare la popolazione sul tema. Così vi parliamo di FoodSaver, il sistema specializzato nella sigillatura sottovuoto, un piccolo aiuto domestico per non buttare più via il cibo.

FoodSaver infatti prolunga la freschezza del cibo fino a cinque volte di più rispetto ai metodi di conservazione tradizionali, sia in dispensa, in frigorifero o in freezer.

Il sistema si compone di numerosi accessori e macchine per il sottovuoto, tra cui la sigillatrice 3X. Di cosa si tratta? E' semplicissima da utilizzare, dotata della Modalità “solo sigillatura”, per creare sacchetti della dimensione desiderata, e della Modalità umido/asciutto, per mettere sottovuoto anche cibi particolarmente umidi.

Presenta dimensioni ridotte e design sottile e compatto, per un ingombro minimo sul piano di lavoro. Ma non è tutto: con FoodSaver è inoltre possibile risparmiare tempo, perché si possono preparare i pasti in anticipo, e denaro, perché si può acquistare cibo in maggiore quantità e porzionarlo poi per la conservazione.

FoodSaver conserva anche prodotti non alimentari come l’argenteria, che così non si ossida, e documenti importanti e oggetti che vogliamo proteggere dall’umidità.

Exit mobile version