fbpx

Dal 2014 viene festeggiata la giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare per sensibilizzare la popolazione sul tema. Così vi parliamo di FoodSaver, il sistema specializzato nella sigillatura sottovuoto, un piccolo aiuto domestico per non buttare più via il cibo.

FoodSaver infatti prolunga la freschezza del cibo fino a cinque volte di più rispetto ai metodi di conservazione tradizionali, sia in dispensa, in frigorifero o in freezer.

Il sistema si compone di numerosi accessori e macchine per il sottovuoto, tra cui la sigillatrice 3X. Di cosa si tratta? E' semplicissima da utilizzare, dotata della Modalità “solo sigillatura”, per creare sacchetti della dimensione desiderata, e della Modalità umido/asciutto, per mettere sottovuoto anche cibi particolarmente umidi.

Presenta dimensioni ridotte e design sottile e compatto, per un ingombro minimo sul piano di lavoro. Ma non è tutto: con FoodSaver è inoltre possibile risparmiare tempo, perché si possono preparare i pasti in anticipo, e denaro, perché si può acquistare cibo in maggiore quantità e porzionarlo poi per la conservazione.

FoodSaver conserva anche prodotti non alimentari come l’argenteria, che così non si ossida, e documenti importanti e oggetti che vogliamo proteggere dall’umidità.


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.