Site icon Techprincess

Ford GT LM Edition 2022: è l’ultima edizione speciale della performance car

Ford GT LM Edition 2022: è l'ultima edizione speciale della performance car thumbnail

Ford ha svelato ufficialmente l’edizione definitiva della Ford GT di terza generazione. Si tratta della Ford GT LM Edition 2022. Il progetto celebra la vittoria della supercar a Le Mans nel 2016 oltre che lo storico podio 1-2-3 ottenuto nel 1966 da Ford, unico brand americano ad aver trionfato nella celebre 24 ore.

Debutta la Ford GT LM Edition 2022

La nuova edizione speciale sarà realizzata in 20 esemplari unici e si caratterizzerà per una carrozzeria in fibra di carbonio laccata in Liquid Silver con rifinitura a scelta con un tema rosso o blu. Ci sono i cerchi da 20 pollici in fibra di carbonio lucida con accenti interni rossi o blu, i dati in titanio e le pinze dei freni Brembo con laccatura in nero.

Da notare anche il doppio scarico in titanio stampato in 3D con design ciclonico. All’interno dell’abitacolo non mancano elementi unici come i sedili in fibra di carbonio con rivestimento in Alcantara, con sedile del guidatore in tinta con il rosso o il blu della carrozzeria e il sedile del passeggero in ebano. Ci sono i rivestimenti in pelle e Alcantara color ebano per il quadro strumenti e l’Alcantara torna anche nei rivestimenti dei montanti e dell’headliner.

Mark Rushbrook, global director, Ford Performance Motorsports, dichiara: “Grazie a materiali innovativi, design e ingegneria all’avanguardia, la Ford GT è diversa da qualsiasi altra supercar di serie. Nel momento in cui chiudiamo il capitolo della Ford GT stradale, la GT LM Edition ci offre l’opportunità di vivere ancora di più il cuore e l’anima di questo modello vincente, rendendo omaggio al nostro trionfo a Le Mans nel 2016″.

 

Exit mobile version