Ford Italia scende in campo per supportare Ageop Ricerca Odv con l’obiettivo di sostenere i piccoli pazienti oncologici del Sant’Orsola di Bologna. L’azienda punta a supportare con varie iniziative l’attività dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna e i pazienti e le loro famiglie per affrontare tutte le difficoltà di natura personale, economica e logistica che possono presentarsi nel corso della malattia.
Ford Italia supporta Ageop Ricerca Odv
In occasione del quarantennale dell’associazione, domenica 15 maggio, Ford Italia è stata protagonista a Piazza Maggiore, a Bologna, con il Vanzilla. Si tratta del “Gaming Transit” di Ford Italia customizzato da Microsoft con console da gioco e rampe d’accesso per consentire a tutti di poter giocare a bordo, senza limitazioni. L’attività che vede il protagonista il Vanzilla rientra tra le iniziative promosse per #LOTTOANCHIO 2022, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi ispirata alla Giornata Mondiale di Lotta al Cancro Infantile. La campagna, quest’anno, punta a raccogliere 65 mila euro con l’obiettivo di garantire i contratti di due medici ricercatori all’interno dell’Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola.
Il commento dell’azienda
Fabrizio Faltoni, Presidente e AD di Ford Italia, dichiara: “La nostra presenza a Bologna, al fianco di Ageop Ricerca Odv, testimonia l’impegno di Ford di promuovere l’inclusività e l’uguaglianza, abbattendo ogni barriera. Lo facciamo con Vanzilla, il nostro simbolo dell’accessibilità per tutti al mondo del gaming e degli eSports, con l’obiettivo di dare un sostegno concreto, offrendo un momento di spensieratezza alle persone in difficoltà”