Site icon Techprincess

Ford Italia ci spiega come si diventa “Game Changer”

Ford Italia ci spiega come si diventa "Game Changer" thumbnail

Ford Italia lancia la rubrica settimanale sui social Be A Game Changer Stories, per valorizzare il proprio sostegno ai tornei Nitto ATP Finals 2022 e San Paolo Next Gen ATP Finals. L’amministratore delegato di Ford Italia Fabrizio Faltoni ha iniziato raccontando come l’iconica Mustang del ’64 abbia cambiato il gioco, per arrivare alla svolta elettrica del brand.

Ford Italia: Be A Game Changer

Diventare un Game Changer significa reinterpretare le regole del gioco e creare qualcosa di nuovo. Faltoni ci spiega che nel corso della sua storia, Ford lo ha fatto più volte. Ma uno dei passaggi più iconici è senza dubbio quello della Mustang del ’64, che ha segnato la nascita della pony car: l’auto sportiva. Un design dirompente e l’audace motore V8, che incarna lo spirito della libertà in un auto.

Con Mustang, l’auto sportiva arriva a portata di tutti, portando l’amore per la guida in un ambito apprezzato dal grande pubblico. Per questo Ford ci tiene ad associare il nome Mustang alla prima auto elettrica del brand la Mustang Mach-E.

La nuova Mustang Mach-E ha un motore a zero emissioni capace di percorrere fino a 600 chilometri con una sola ricarica, pur regalando una guida divertente e perfomante seppur sostenibile.

A quasi sessant’anni di distanza, torna una Mustang unica nel suo genere, che non solo a un motore pulito ma ha anche connettività cloud di livello superiore. Ford ha investito 5 miliardi di dollari nellelettrico nel 2022, altri 5 l’anno scorso. Perché entro il 2023 vuole produrrre 600 mila EV. Per poi arrivare a due milioni nel 2026 e al 50% dei modelli nel 20230.

In Europa ha investito due miliardi per l’Electrification Center di Colonia, per poi trasformare gli impianti di Craiova in Romania, Valencia in Spagna e Kocaeli in Turchia.

Con questi investimenti, i tre pilastri da Game Changer di Ford diventano Mustang, Transit e F-150 Lightning, quest’ultima presente a Torino. Per una mobilità sempre più sostenibile.

Mustang 64 1/2-68
  • Corcoran, Tom (Autore)
Exit mobile version