Site icon Techprincess

Ford Puma ST: il crossover compatto diventa sportivo

Debutto ufficiale per il primo crossover firmato Ford Performance, la nuova Ford Puma ST. Il nuovo modello dall’alto tasso di sportività introduce per la prima volta in Europa gli apprezzati driving dynamics della gamma Ford Performance nel segmento di mercato dei crossover che attira un numero sempre crescente di appassionati delle quattro ruote.

La nuova Ford Puma ST al debutto ufficiale

Il debutto ufficiale della nuova Ford Puma ST rappresenta un’importante novità per la gamma sportiva di Ford. Per la prima volta, infatti, Ford Performance lancia un progetto nel segmento dei crossver, sempre più importante nelle dinamiche del mercato europeo.

La nuova sportiva può contare su i Drive Modes tra cui la modalità Sport. Da notare anche la presenza della modalità Eco, una novità assoluta per la gamma Ford Performance. Da notare anche la modalità Track con regolazioni elettroniche affinate che garantiscono il massimo della prestazione in pista. Per i più esigenti c’è il Performance Pack con il Launch Control.

200 CV di potenza per il crossover sportivo

La nuova Ford Puma ST può contare sulla spinta di un motore 1.5 EcoBoost in grado di erogare una potenza massima di 200 CV e 320 Nm. Il crossover è capace di coprire lo 0-100 km/h in 6.7 secondi, confermando la possibilità di poter contare su di un ottimo scatto. Per quanto riguarda la velocità massima, invece, il crossover dal carattere sportivo della casa americana è in grado di spingersi sino a 220 km/h.  Rispetto alla Puma standard, inoltre, la reattività dello sterzo è migliorata del 25% mentre la dimensione dei freni è maggiorata del 17%.

Exit mobile version