Site icon Techprincess

Il Coachella Festival torna su Fortnite: concerti virtuali, skin e un’isola dedicata

Il Coachella Festival torna su Fortnite: concerti virtuali, skin e un'isola dedicata thumbnail

Epic Games ha rinnovato la propria partnership con il Coachella, uno dei più importanti festival musicali al mondo, che per il secondo anno consecutivo approderà anche su Fortnite. La collaborazione porterà diverse novità in game, tra cui un’isola dedicata, skin a tema e molto altro.

In che modo Coachella sarà presente in Fortnite?

Il festival musicale sarà presentato all’interno del gioco in diversi modi. La novità più grande è sicuramente rappresentata dalla Coachella Island, un’isola che i giocatori potranno esplorare in modalità creativa. La mappa presenterà diversi minigiochi, come nella tradizione delle isole creative del gioco. Non solo: ci sarà ovviamente tanta musica, quella di Porter Robinson nel caso specifico. Coachella Island avrà, proprio come accade nel festival reale, una tenda per il merchandising. L’isola sarà disponibile per tutti i giocatori da domani, 14 aprile 2023.

Nel frattempo Epic Games ha già aggiunto 18 nuove canzoni alle radio di gioco (quelle dei veicoli). I brani sono ovviamente degli artisti che si esibiranno al festival. Il cartellone del Coachella 2023 è come al solito zeppo, ma volendo citare gli headliner e i co-headliner troviamo Bad Bunny, Gorillaz, BLACKPINK, Rosalìa, Frank Ocean e Björk.

Ci saranno anche nuove missioni da completare, in cambio di XP e oggetti cosmetici. E poi, siccome siamo su Fortnite, ci saranno le immancabili skin, acquistabili nel Negozio Oggetti del gioco proprio come lo scorso anno.

Homogenic
  • Homogenic
  • Bjork
  • Cd
Exit mobile version