fbpx
CulturaMusicaVideogiochi

Il Coachella Festival torna su Fortnite: concerti virtuali, skin e un’isola dedicata

Epic Games ha rinnovato la propria partnership con il Coachella, uno dei più importanti festival musicali al mondo, che per il secondo anno consecutivo approderà anche su Fortnite. La collaborazione porterà diverse novità in game, tra cui un’isola dedicata, skin a tema e molto altro.

In che modo Coachella sarà presente in Fortnite?

Il festival musicale sarà presentato all’interno del gioco in diversi modi. La novità più grande è sicuramente rappresentata dalla Coachella Island, un’isola che i giocatori potranno esplorare in modalità creativa. La mappa presenterà diversi minigiochi, come nella tradizione delle isole creative del gioco. Non solo: ci sarà ovviamente tanta musica, quella di Porter Robinson nel caso specifico. Coachella Island avrà, proprio come accade nel festival reale, una tenda per il merchandising. L’isola sarà disponibile per tutti i giocatori da domani, 14 aprile 2023.

Nel frattempo Epic Games ha già aggiunto 18 nuove canzoni alle radio di gioco (quelle dei veicoli). I brani sono ovviamente degli artisti che si esibiranno al festival. Il cartellone del Coachella 2023 è come al solito zeppo, ma volendo citare gli headliner e i co-headliner troviamo Bad Bunny, Gorillaz, BLACKPINK, Rosalìa, Frank Ocean e Björk.

Ci saranno anche nuove missioni da completare, in cambio di XP e oggetti cosmetici. E poi, siccome siamo su Fortnite, ci saranno le immancabili skin, acquistabili nel Negozio Oggetti del gioco proprio come lo scorso anno.

Homogenic
  • Homogenic
  • Bjork
  • Cd

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button