!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Questa fotocamera è fatta con bastoncini per il caffè e un controller Nintendo
Si tratta di una creazione del designer Adrian Hanft 


Il designer Adrian Hanft  ha creato un progetto davvero unico nel suo genere. Unendo 28 mila  bastoncini per mescolare il caffè, un controller NES ed un po’ di LEGO, infatti, Hanft ha creato una fotocamera davvero unica e “fatta in casa” che offre delle immagini molto particolari.

La fotocamera creata da Adrian Hanft è davvero unica

Il progetto creato da Adrian Hanft è costituito da 28.248 bastoncini per mescolare il caffè (rigorosamente ordinati su Amazon) e da un corpo di compensato di 53x53x79 cm con un peso complessivo di 18 chilogrammi. La luce passa attraverso migliaia di bastoncini creando un effetto a “vetro smerigliato” davvero molto particolare. La fotocamera così costituita presenta una risoluzione di 0,0465 Megapixel.

Raspberry Pi, LEGO e controller Nintendo

All’interno del dispositivo c’è una Raspberry Pi a cui è abbinata una camera Raspberry Pi da 12,3 Megapixel e 6 mm di lunghezza focale che viene sostenuta da un apposito supporto LEGO fatto in casa.  Per controllare la fotocamera è stato installato un controller Nintendo originale, che viene collegato tramite un adattatore USB. Tramite il controller è possibile accedere ad un’anteprima della foto, scattare una foto o consultare la galleria. Con i tasti su e giù del controller, inoltre, è possibile aumentare o ridurre i tempi di esposizione.

Nella galleria qui di sotto potete dare un’occhiata ad alcuni “scatti” effettuati con questa particolare fotocamera realizzata con bastoncini per mescolare il caffè, un po’ di LEGO, un controller Nintendo e tanta fantasia da parte dell’autore. Le immagini sono davvero particolari e presentano una resa unica. Per maggiori dettagli, inoltre, è possibile consultare l’articolo di PetaPixel in fonte che ha raccolto le dichiarazioni di Adrian Hanft.

500 Bastoncini di caffè in Legno confezionati singolarmente...
  • 🌿 IGIENICO: le spatole di carta per caffè confezionate singolarmente sono eccellenti per mantenere l'igiene prima...
  • 🌿 BIODEGRADABILE: questi pallet di legno sono realizzati in legno naturale, essendo un prodotto ecologico e...
  • 🌿 USI: I bastoncini di legno sono usati per mescolare bevande calde, per uso professionale e perfetti per tutti i...

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link