Site icon Techprincess

Fotocamere Sony: aggiornamenti per l’autenticazione delle immagini

Fotocamere Sony: aggiornamenti per l'autenticazione delle immagini thumbnail

Gli ultimi aggiornamenti firmware di Sony per le fotocamere Alpha introducono funzionalità per attestare l’autenticità delle immagini e contrastare la diffusione di contenuti contraffatti. La firma digitale proprietaria e il supporto al formato C2PA garantiscono che le immagini sono scattate con le fotocamere della Serie Alpha. E non sono le uniche novità in arrivo.

Fotocamere Sony, update per garantire l’autenticità delle immagini

La novità più importante è la Camera Authenticity Solution di Sony. Questa tecnologia integra una firma digitale nella fotocamera per attestare l’autenticità al momento dello scatto. La firma contiene metadati 3D del sensore di immagine Sony per verificare se l’oggetto è reale o un’immagine/video.

Unita al supporto del protocollo C2PA, garantisce la tracciabilità dell’immagine dallo scatto alla pubblicazione. Sony implementerà un sito per convalidare l’integrità delle immagini anche dopo l’editing, inizialmente per agenzie stampa selezionate.

Le altre novità in arrivo

Ci sono altre trenta e oltre novità in arrivo per Alpha 1 (Ver 2.00), come:

Invece, per la versione 3.00 di Alpha 7 S III, arrivano:

Con questi aggiornamenti, Sony alza l’asticella per l’autenticità dei contenuti visivi. Le nuove funzioni professionali ottimizzano i flussi di lavoro, mentre la Camera Authenticity Solution rappresenta un passo avanti decisivo nella lotta contro la disinformazione visiva. Maggiori informazioni sul sito di Sony.

Sony Alpha 7 IV, Fotocamera Mirrorless Full-Frame,33 MP,...
  • QUALITÀ d'IMMAGINE MOZZAFIATO: il sensore retroilluminato Exmor R full-frame da 33 MP abbinato al potente processore...
  • LE MIGLIORI PRESTAZIONI di AUTOFOCUS: è dotata delle più recenti tecnologie Real Time Tracking e Eye AF...
  • ESPERIENZA di SCATTO UNICA: mirino da 3.69 mil di punti, schermo touch orientabile da 3'', stabilizzatore d'immagine...
Exit mobile version