fbpx
NewsTech

Sony presenta un trasmettitore di dati portatile per le riprese: semplice e funzionale

Fornisce una comunicazione dati mobile ad alta velocità, a bassa latenza e stabile su reti 5G.

Sony annuncia il lancio di un nuovo trasmettitore dati portatile dedicato, il PDT-FP1, che consente il trasporto di dati video e immagini fisse ad alta velocità e a bassa latenza su reti 5G. Collegato a una fotocamera, questo dispositivo di comunicazione wireless verrà utilizzato in situazioni in cui è richiesta velocità dall’acquisizione delle immagini alla consegna. Sia alla trasmissione che alla distribuzione. Verrà usato come la fotografia di notizie o eventi e la produzione di video broadcast. Fornisce una comunicazione dati mobile ad alta velocità, a bassa latenza e stabile su reti 5G. In ambienti esterni o interni, dove la connessione Wi-Fi non è disponibile, consentendo flussi di lavoro efficienti e semplici.

Trasmettitore di dati portatile Sony: tutto quello che c’è da sapere

Ollo Store – Scopri i prezzi del reparto Fotografia

Per il trasferimento dei dati, il dispositivo si avvale di un’esclusiva struttura di antenne che supporta una serie di reti 5G nazionali, internazionali e autonome. È dotato di un display OLED da 6,1 pollici e di una ventola di raffreddamento che garantisce un funzionamento stabile. È dotato, inoltre, di un ingresso HDMI, una porta LAN, una porta USB Type-C. E ancora: di un terminale di ricarica USB Type-C e un foro per il montaggio su una fotocamera.  

sony

Caratteristiche tecniche

Le applicazioni del PDT-FP1 sono molteplici, grazie alla sua potente connettività:

  • Trasferimento e consegna di contenuti multimediali quando si utilizza il PDT-FP1 come modem per trasferire contenuti multimediali a qualsiasi destinazione FTP. Può anche essere utilizzato con l’applicazione Cloud for Enterprise di Sony Creators per trasferire i media dalle fotocamere Sony compatibili al PDT-FP1, quindi caricarli sui servizi Cloud di Sony come Ci Media Cloud e C3 Portal utilizzando meccanismi di trasferimento sicuri, robusti e affidabili. In questo modo, i media vengono liberati dalla telecamera e possono essere visualizzati e caricati mentre la telecamera viene riposta o è in uso.
  • Streaming live da qualsiasi telecamera collegata tramite RTMP. Per la distribuzione di video, il PDT-FP1 consentirà lo streaming diretto da una telecamera compatibile a un canale YouTube tramite streaming basato su USB e reti wireless 5G stabili, liberando gli operatori da vincoli causati da luoghi di ripresa o uscita.
  • Monitoraggio della rete: l’applicazione dedicata Network Visualiser consente agli utenti di visualizzare le condizioni della rete e delle comunicazioni durante le riprese, assicurando che i contenuti vengano trasmessi a coloro che devono vederli.
Offerta
Sony WH-CH520 | Cuffie Wireless, Connessione Multipoint, con...
  • Certificazione 360 Reality Audio: ottimizza la tua esperienza analizzando la forma individuale dell'orecchio sull'app...
  • Con una durata della batteria fino a 50 ore, puoi ascoltare la tua musica preferita dimenticandoti della carica. E, se...
  • La WH-CH520 ha la connessione Multipoint, un facile funzionamento dei pulsanti e può anche essere controllata con la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button